|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Un buon programma per masterizzare DVD?
Qual'è il miglior programma per masterizzare dvd? Attualmente uso Clone DVD 2 ma volevo sapere se esistono programmi migliori.
Un'altra domanda: io ho un masterizzatore CD/DVD esterno della Samsung però di solito uso quello integrato nel portatile e basta (metto il cd/dvd da masterizzare e poi quando me lo chiede metto quello vuoto) , forse dovrei dare il cd da masterizzare al pc e quello vuoto al masterizzatore esterno e copiare direttamente per una maggiore qualità? Grazie mille Ultima modifica di didons : 24-07-2007 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La qualita finale di un dvd dipende principalmente da :
1) dalla qualita dei supporti dvd o cd vergini usati 2) dalla qualita di masterizzazione prodotta dal masterizzatore 3) dalla velocita di masterizzazione di solito non cambia niente se utilizzi un masterizzatore esterno o solamente quello interno . non sapendo che modello di masterizzatore stai utilizzando puoi fare tu un test per valutare la qualita delle tue masterizzazioni , utilizzando il programma nero dvd speed che ti dice gli errori prodotti dal masterizzatore . Clone dvd 2 e un programma per fare la copia dei dvd , io di solito preferisco nero burning rom 7.5 , che permette di fare molte piu cose . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
I DVD video presentano i medesimi problemi dei CD-Audio in termini di qualità di riproduzione? Io ho sempre creduto che i DVD video non avessero questo tipo di problemi. Oppure di riferisci alla leggibilità e durata del supporto e non alla qualità di riproduzione?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Secondo voi qual'è il migliore tra Clone DVD e Nero 7 per copiare DVD?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per Kewell , mi riferivo ovviamente alla qualita finale della masterizzazione .
quando masterizzi e importante che il risultato finale sia privo di errori , questo per evitare poi che il lettore dvd abbia difficolta nella lettura e in casi piu gravi si blocchi a causa di errori di ridondanza ciclica . Se poi si intende anche la qualita finale del video riferita alla copia personale fatta con clone dvd , quella puo essere un altra cosa da tenere conto . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
E' necessario distinguere tra qualità di masterizzazione e di codifica del video.
Per quanto riguarda la prima il software a mio avviso è imputabile al 5%, l'hardware al restante 95% Discorso inverso per la qualità video: credo che nessuno batta DVD Rebuilder + CCE SP2
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Io per masterizzare ISO di DVD uso Dvd decrypter (ora IMGBurn) in quanto lascia inalterata la struttura dei DVD cosa che Nero fino alla 6 non faceva, riallocando dei bit e producendo dei DVD con struttura non standard.
Poi la cosa è molto soggettiva. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se bisogna copiare un dvd più piccolo di 4,7GB e che quindi sta in un dvd va bene usare la funzione "Copia DVD" di Nero 7 o ci sono software migliori per copiare dvd (senza ridurre la dimensione) ?
Ciao e grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Meglio di Gear Pro Mastering non ce n'è
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

)