Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 00:06   #1
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Assistenza Asus - Tecnocomputer...

Scusate se sono off-topic ma non sapevo dove altro postare (in caso prego i mod di spostare il tread nella sez. giusta).

A Marzo 2007 mi si rompe una Asus A8N32-Dlx acquistata da Tecnocomputer uno dei pochi shop che apprezzavo e che da anni ero loro fedelissimo cliente, precisi ed affidabili, prezzi onesti o cmq nella media, spedizione velocissima, questo ci tengo a precisarlo perchè con altri shop online me ne sono capitate di tutti i colori.

In breve dopo pochi mesi di vita mi si guasta sta mobo, bene, faccio la procedura RMA e spedisco la mobo guasta (parlo di fine marzo 2007).

Attendo + di un mese, nessuna risposta, niente di niente, allora scrivo a TC e chiedo info sullo stato della mia Mainboard (nell'attesa ho ricomperato un'altra mobo uguale sempre da loro, sapevo che i tempi sono di circa un mese e non potevo stare senza Pc).

Mi rispondono subito che la scheda è stata spedita alla Asus e che sono in attesa, ma mi dicono anche che la scheda non è + in produzione già da Gennaio 2007, che vuol dire?? bho, vabbè aspettiamo ancora un pò.

Ebbene oggi 24 Luglio 2007 sono passati circa 4 mesi (alias 120 day) un pò troppi, anzi DECISAMENTE TROPPI. Nessuna notizia, nessuna mail.

Sono 16 anni che mi assemblo i pc da solo, di asus me ne sono guastate parecchie, direi almeno 8-9 a memoria, ma non ho mai atteso + di 40 giorni al max per la sostituzione, in media entro 25 giorni ho avuto una mobo rigenerata o nuova!

Ho appena rimandato una mail a TC, son sicuro che a breve mi risponderanno, speriamo con buone notizie.

Quello che vi chiedo è: se la mobo e dismessa, non mi tocca di diritto una mobo di pari-caratteristiche e/o un modello + recente? (oppure mi spiegate come funziona?)

Se si perchè dopo QUATTRO mesi non ho ricevuto una cippa?

La cosa mi rode parecchio perchè sono in ferie ed avrei dovuto avere già un'altra macchina che non posso assemblare proprio perchè in attesa di sta maledettissima mobo.

Grazie.

P.s. Altri shop avrebbero da tempo sostituito la mobo anche a loro spese ?

Altri anno avuto la stessa disavventura con questo e/o altri shop e prodotti Asus ?
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 01:31   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Se la mobo non è più in produzione te ne spetta una con caratteristiche uguali o superiori.
I tempi di attesa so troppo lunghi per i miei gusti,per questo motivo non acquisto on-line,preferisco avere un rapporto "diretto" col venditore.
Io,per un monitor acer,sostituitomi in garanzia dopo tre,tre rma,ho avuto in sotituzione un modello superiore,ma quatto mesi di attesa.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 02:33   #3
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Se la mobo non è più in produzione te ne spetta una con caratteristiche uguali o superiori.
I tempi di attesa so troppo lunghi per i miei gusti,per questo motivo non acquisto on-line,preferisco avere un rapporto "diretto" col venditore.
Io,per un monitor acer,sostituitomi in garanzia dopo tre,tre rma,ho avuto in sotituzione un modello superiore,ma quatto mesi di attesa.
Acer? ho vissuto anche quella orribile esperienza....lasciamo stare, tre volte mandato un notebook nuovo in asistenza, tre volte ritornato con lo stesso identico difetto (io penso che non si stato manco visionato), dopo innumerevoli mail e minacce di querele mi è stato sotituitio il portatile con uno nuovo, che adesso a distenza di un anno presenta un difetto video molto fastidioso ma che mi scoccia rimandare in assistenza proprio per la loro poca (direi assente) professionalità e rispetto verso i propri clienti.

Ci sono dei tempi entro i quali una ditta è cotretta a sotituire i prodotti difettosi? Quali sono?
Old 24-07-2007, 03:30   #4
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Se son passati 4 mesi è solo colpa tua, ovvero è inutile che vai avanti mandano una mail al mese! Se già dopo 20-30gg, quando vedevi che le cose andavano per le lunghe, avessi mandato una bella raccomandata ad Asus italia e a tecnocomputer a quest'ora avresti la tua nuova mobo da un bel po'...in questi casi infatti e’ molto meglio tagliare immediatamente la testa al toro senza tanti giri giretti, mettendo in mora la controparte con una raccomandata di diffida

Così possono passare altri mesi e tu non potrai far altro che aspettare gli eventi, con una bella raccomandatina (magari alla visione di una associazione consumatori) vedrai che bella mossa si danno...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:23   #5
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Se son passati 4 mesi è solo colpa tua, ovvero è inutile che vai avanti mandano una mail al mese! Se già dopo 20-30gg, quando vedevi che le cose andavano per le lunghe, avessi mandato una bella raccomandata ad Asus italia e a tecnocomputer a quest'ora avresti la tua nuova mobo da un bel po'...in questi casi infatti e’ molto meglio tagliare immediatamente la testa al toro senza tanti giri giretti, mettendo in mora la controparte con una raccomandata di diffida

Così possono passare altri mesi e tu non potrai far altro che aspettare gli eventi, con una bella raccomandatina (magari alla visione di una associazione consumatori) vedrai che bella mossa si danno...
quoto...infatti adesso il mondo va avanti a cause.

Ho avuto una esperienza con la hp, che comprando un modello di fotocamera mi regalavano una scheda di memoria sd. Fatto sta che si sono arrampicati sulli specchi per non darmela...dopodichè raccomandata con minaccia di rivolgersi all'associazione consumatori e dopo 1 gg me la hanno spedita!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:32   #6
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

si ma ancora non ho capito, di diritto con CHI mi debbo inc@zzare? con il rivenditore o con il produttore?
Old 24-07-2007, 13:18   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
si ma ancora non ho capito, di diritto con CHI mi debbo inc@zzare? con il rivenditore o con il produttore?

Purtroppo solo con il produttore,il negoziante (quando lo fa) fa solo da tramite.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:52   #8
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
concordo anch'io sul fatto che è meglio tagliare la testa al toro ed essere aggressivi in questi casi. Se non gli metti paura sti qua se ne fregano che hai già speso dei soldi e che stai aspettando da un'eternità.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:53   #9
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
devi incavolarti con produttore o distributore xhe' il rivenditore e' sl l'ultimo tramite della catena distributiva fino all' endumers (consumatore finale).
Asus e' lenta nelle sostituzioni, te lo dico x esperienza diretta con i suoi prodotti.
Le rma oggi' sn quasi una utopia platinica, ci sn cmq delle ragioni particolari.
Buona fortuna e soprattutto buona estate.

Ultima modifica di Asa60 : 24-07-2007 alle 13:56.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian