|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
|
Volete farvi un giro con ubuntu-7.04-desktop (Feisty Fawn) sul vs Mac Intel o PPC?
Io l'ho fatto con Mac Mini 1,83-2GbRam-80GbHD .......
Un pò emozionante, ma non resta che provarlo. Scaricatelo da questo sito per PC Intelx86 (Mac è compreso se leggete sotto) -- http://releases.ubuntu.com/7.04/ Masterizzate l'immagine disco con Burn (ad esempio) su un CD 700Mb, dopo aver selezionato "monta". Riavviate da CD con "c" premuto (fino a che non lo prende ..), scegliete la lingua - [opzionate la I° soluzione (Avvio o Installazione) e seguitene l'avvio]. Un pò lento all'inizio, poi si và ....... Si aprirà un a finestra con il desktop di ubuntu. Fateci un giro. Non sono riuscito a portare la risoluzione schermo a 1060x1050, poi però andate in Sistema/Preferenze/Effetti Desktop opzionate il cubo e vedete come gira (in basso a dex) come si spostano le finestre e come "svaniscono" chiudendole ....... Vi premetto che non potrete fare molte cose, ma solo per curiosità ....... Certo, non ho sicuramente preso in considerazione l'Antivirus se fosse stato necessario, ho navigato con Mozilla. Se avete qualche timore non connettetevi alla rete, vale comunque la pena .......... Non conosco informazioni, ma col CD ..... Se qualcuno è più aggiornato lo faccia sapere, a me non è successo niente (45 min.). Esiste anche la possibilità di installarlo con BootCamp, come fosse Windows, ma personalmente non sono ancora pronto ..... Se avete il PowerPC --- http://releases.ubuntu.com/6.06/ Valgono le stesse cose (anche se è 6.06.1 LTS (Dapper Drake) e non FF, non credo però valga la stessa cosa con BootCamp, probabilmente ........ ciao djefi§. Ultima modifica di djefi§ : 24-07-2007 alle 00:43. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io stò riqualificando un PC pentium IV con kubuntu...
che dire: open source e sicuro su internet forse mi dovrò sbattere 1 po per otimmizzarlo all'inzio (installare i codec vieo, flash, etc... nn è facilissimo) però ne vale al pena
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
puoi usare AutomatiX, che fa questo ed altro... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah nn los apevo, grazie!
però io sn propenso a installare kubuntu 6.0
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè la 6 è consigliata per gli uffici
kubuntu mi piace di + come interfaccia rispetto a ubuntu
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io l'ho istallato su vmware... ma poi l'ho subito tolto poi chè non mi piaceva molto...
Cos'ha di tanto bello?(sicuramente qualche cosa cel ha ma io non ho avuto modo di trovarla...) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ti consiglio la 7.04, comunque hai due anni di aggiornamenti garantiti, poi è molto più facile da configurare... Considera che il prossimo anno uscirà la 8.04 che sarà LTS... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
E poi dicono che gli utenti Apple non smanettano,
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io aggiorno dalla 7.0 alla 8.0, devo riformattare tutto? E poi devo reinstallare tutto?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' bello perchè è gratuito e sicuro come OSX, quindi è un alternativa molto valida rispetto a windows.
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Conosco tanti che hanno upgradato tipo 3 volte fino ad arrivare a Feisty. Basta cambiare 2/3 repo per mettere i nuovi (tipo quelli di Gutsy) e poi premere un bel pulsantone di aggiornamento totale. Io per comodità e per avere sempre il max della pulizia preferisco formattare, però la mia /home sta in una partizione a sè, quindi in realtà formatto SOLO il SO stesso senza perdere minimamente i dati personali che mi ritrovo al loro posto a processo terminato
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora ho notato che quasi tutti usano ubuntu, è + diffuso etc...
insomma mi avete convinto, ora sto scaricando ubuntu 7 e poi proverò il live cd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.