Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2007, 15:42   #1
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Costanzo, Corona, Gustavo Selva e Libero........di Marco Travaglio

Tre notizie alla rinfusa. 1) Il senatore Gustavo Selva, quello che usa le ambulanze come taxi per arrivare prima in tv, ritira le dimissioni da senatore perché “i cittadini mi invitano a restare”, insomma “lo faccio per rispetto vostro”. 2) Fabrizio Corona pubblica le sue prigioni, manco fosse Silvio Pellico, e molti giornali dedicano paginoni alle sue decisive “rivelazioni” (tipo quante volte si masturbava in cella). 3) Maurizio Costanzo, essendo praticamente disoccupato visto che lavora solo per Rai, Mediaset, Sky, Messaggero, Libero, Riformista, Panorama, Telecom, Ministero delle Comunicazioni, una dozzina di enti locali e P2, ha assunto la direzione del teatro romano Brancaccio (in aggiunta al Parioli e alla Sala Umberto) sfrattandone Gigi Proietti: ora prepara un cartellone a base di Maria de Filippi con tronisti e squinzie al seguito, senza dimenticare Platinette, perché a lui Pirandello gli fa un baffo.

Se, come dice Massimo Fini, “volgare non è chi dice parolacce, ma chi non sta al proprio posto”, allora le tre notizie hanno un comune denominatore: la irredimibile volgarità di un paese finito, dove nessuno sta più al suo posto. L’altro giorno il quotidiano che si fa chiamare “Libero” pubblicava un “racconto” di tal Francesco Borgonuovo, dal titolo “Arriva l’estate, fioriscono le stagiste”, illustrato da una pregnante foto di Monica Lewinsky.

L’incipit è pura poesia: “Senti il fiato caldo dell’estate e sai che arriveranno, sarà una migrazione in grande stile. Come uccelletti leggiadri le stagiste planeranno, faranno il nido per un po’, giusto il tempo di svernare, e poi se ne torneranno via così com’ eran venute”. Il seguito è ancor più lirico: “Le uniche degne di titolo, quelle purissime e illibate, vengono direttamente dalle scuole, da dove s’attinge la linfa più dolce e saporita”.

Che stia parlando di amori minorenni? Niente paura: “A fine giugno ¬ spiega il vate ebraico-cristiano in piena tempesta ormonale - le porte delle Università si spalancano e ne esce una folla di canottiere aderenti, unghie dipinte in ciabattine infradito, shorts, minigonne, perizomi e cosce robuste pronte a riversarsi in agenzie di pubblicità, negli uffici stampa dei festival musicali, nelle case di moda e nelle redazioni dei giornali”. Dove Lui vedrà di farsi trovare pronto.

Segue una citazione evangelica, per far contento Betulla, in endecasillabi sciolti e rime baciate: “Vi manderò come agnelli in mezzo ai lupi, disse il Signore, e loro si faranno mandare negli open space e dietro le finestre coi doppi vetri, dove le attendono le fauci spalancate di capi cinquantenni disillusi e famelici, di giovani leoni incravattati golosi d’avventure,di veterani che adagiano gli occhi sui glutei ben fatti e fra le camicette coi bottoni innocenti e lascivi. Le stagiste sono caramelline già sbucciate della carta che i professionisti si contenderanno col coltello fra i denti e la sigaretta da accendere ‘dopo’ già pronta sull’orecchio”.

Il nuovo Balzac prosegue in dolce stilnovo fra “mani pronte a scivolare sempre più giù fino alla fine dell’esperienza formativa”, “pance retrattili che fibrillano in attesa di scattare all’indietro” e “tette che scendono inesorabilmente”. Non manca un accenno all’”idea marxiana che il lavoro le renderà donne”, così i comunisti sono sistemati; una pennellata di sociale su “quelle precarie lagnose che mugugnano perché si chiamano Roberta, hanno 40 anni e guadagnano 400 euro”; e un tocco di neorealismo, con sapide classificazioni di “culi di piombo” e “culi sodi”.

Poi, pagato il dazio all’impegno, si torna alla vita vissuta: “I colleghi si becchettano fra di loro: ‘Questa te la trombi tu’, ‘no tu’, e va a finire che non se la tromba nessuno... Le stagiste abitano spesso insieme con altre amiche, che magari ancora preparano gli esami e succede che parti per trombarti la stagista e ti trombi pure loro”. Il finale è da pelle d’oca: “Amori da spiaggia consumati in ufficio, con i maschi a tramutarsi in dei (sic) Massimo Ciavarro qualsiasi in un Sapore di sale come un altro e le fragoline a prendersi gioco di loro”.

Ora, "Libero" è lo stesso giornale che s’è schierato con il Family Day, che fucila qualunque pallida critica al Vaticano, che ospita le lenzuolate del pompo-ciellino Renato Farina e che ha pubblicato qualunque scritto dell’ultima Fallaci, anche la lista della spesa, in difesa della “civiltà ebraico- cristiana” insidiata dai vucumprà. Infatti il pregevole scampolo di prosa compariva nella sezione “Cultura”. Sarà poco poetico, ma una domanda in generale s’impone: quando arriva la Buoncostume?




http://blog.libero.it/disonestiwebsite/
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:51   #2
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3821
Quote:
Originariamente inviato da gretas Guarda i messaggi
Maurizio Costanzo, essendo praticamente disoccupato visto che lavora solo per Rai, Mediaset, Sky, Messaggero, Libero, Riformista, Panorama, Telecom, Ministero delle Comunicazioni, una dozzina di enti locali e P2, ha assunto la direzione del teatro romano Brancaccio
questa parte mi ha fatto schiantare dalle risate, anche se non ci sarebbe niente da ridere.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:56   #3
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 790
uhauhauhahu ammazza che articolo quello sulle stagiste
ha dipinto i professionisti come arrapati che vogliono trombarsi le giovani
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:29   #4
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Lol, sembra un racconto porno
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:40   #5
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14924
spero almeno che la cartaccia con cui fanno libero sia riciclata.....altrimenti oltre al danno,pure la beffa...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:03   #6
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
spero almeno che la cartaccia con cui fanno libero sia riciclata.....altrimenti oltre al danno,pure la beffa...
Il bello è che Feltri si atteggia a giornalistone liberal e indipendente!
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 19:41   #7
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
spero almeno che la cartaccia con cui fanno libero sia riciclata.....altrimenti oltre al danno,pure la beffa...
Speriamo, per l'ambiente e la salute pubblica e per un minimo di equità, riciclino pure quella della repubblica dell'unità e di altra bellastampa simile...


ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:25   #8
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Speriamo, per l'ambiente e la salute pubblica e per un minimo di equità, riciclino pure quella della repubblica dell'unità e di altra bellastampa simile...


stai mettendo sullo stesso piano l'unità e il giornale?

è vero che sono tutti e due di parte... ma prova a screditarmi anche un solo articolo dell'unità...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:35   #9
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
stai mettendo sullo stesso piano l'unità e il giornale?

è vero che sono tutti e due di parte... ma prova a screditarmi anche un solo articolo dell'unità...
il bello è che se le cantano e se le suonano
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:38   #10
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il bello è che Feltri si atteggia a giornalistone liberal e indipendente!

A me non sembra che voglia fare l'indipendente.. si è sempre espressamente dichiarato il giornalista di Berlusconi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:49   #11
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
stai mettendo sullo stesso piano l'unità e il giornale?

è vero che sono tutti e due di parte... ma prova a screditarmi anche un solo articolo dell'unità...
Guarda l'unità, a mio modo di vedere, è un giornalaccio che, come ho scritto più volte, per riprendersi da una crisi che pareva irreversibile e da svariate chiusure ha adottato uno stile urlato scimmiottando malamente Libero.
Come Libero, anzi molto di più, scrive solo ed esclusivamente cià che i lettori vogliono sentirsi dire.

Di articoli screditabili dell'unità ce ne sono a centinaia, quindi mi sa che non la leggi...

Credo invece che la trovi autorevole solo perchè è di sx.

Contento te, per me va benissimo

Il fatto che sia decisamente schierata lo trovo l'unico pregio.

Ma poichè quelli di sx non direbbero mai che una testata di dx ha qualche pregio, rettifico.

E' un giornale che non ha nessun pregio e a me fa senso.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:52   #12
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il bello è che se le cantano e se le suonano
Di voi si può dire altrettanto, anzi molto di più...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:55   #13
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Che perle...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:57   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

Di articoli screditabili dell'unità ce ne sono a centinaia, quindi mi sa che non la leggi...
Beh allora ti va bene perchè io te ne chiedo UNO SOLO.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:13   #15
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Beh allora ti va bene perchè io te ne chiedo UNO SOLO.
Se vuoi te lo cerchi da solo, così magari dell'unità ne parli, per una volta, dopo averla letta...

Se la leggi, ce ne sarà qualcuno che non ti ha convinto pienamente... o sei totalmernte allineato alla linea ???
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:16   #16
pars_
Junior Member
 
L'Avatar di pars_
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Se vuoi te lo cerchi da solo, così magari dell'unità ne parli, per una volta, dopo averla letta...

Se la leggi, ce ne sarà qualcuno che non ti ha convinto pienamente... o sei totalmernte allineato alla linea ???
dai su, impegnati un pochino e non cercare di farla franca, te ne ha chiesto uno, non stiamo parlando di non essere d'accordo ma di trovarne uno che fa disinformazione
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:17   #17
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Di voi si può dire altrettanto, anzi molto di più...
non era riferito certo a te.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:17   #18
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Se vuoi te lo cerchi da solo, così magari dell'unità ne parli, per una volta, dopo averla letta...
ahahahhaha

ottimo modo per sviare

ahahahha

grande.

E cosi si liberò l'uomo che non sapeva rispondere.

No guarda giuro, non sto scherzando. TI rispetto. Hai trovato veramente un buon modo per non rispondere.

Anche a me l'avevano insegnato.... solo che mi consigliarono prima di mostrare questo per far capire dove andavo a parare.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:18   #19
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
dai su, impegnati un pochino e non cercare di farla franca, te ne ha chiesto uno, non stiamo parlando di non essere d'accordo ma di trovarne uno che fa disinformazione
tu postamene uno de "il giornale" o "libero" che fa altrettanto.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:20   #20
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
tu postamene uno de "il giornale" o "libero" che fa altrettanto.
l'articolo non te lo posto perchè qualcuno potrebbe sentirsi male.

Però ti posto il mio commento:

Attenzione può causare nausea
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v