|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Marino
|
Problema accensione PC
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi consigli e possibili soluzioni ad un problema verificatosi di recente: presupposto che ho avuto seri problemi con i banchi di memoria (due banchi di memoria della Crucial da 1 GB "fusi" e cambiati nel giro di anno, senza nessun overclock) ora se n'è aggiunto un'altro. In pratica, alla normale accensione, il pc si rifiuta di avviarsi, o meglio, sento solo la ventola girare a vuoto e i led accendersi, ma nulla appare a schermo. Per poterlo avviare correttamente, devo spegnere e riaccendere l'alimentatore e riprovare per un numero random di volte, dopodichè il sistema si avvia e funziona correttamente, senza mostrare alcun probelma anche dopo un utilizzo continuativo di diversi giorni. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Per completezza il pc è composto da un Athlox FX55, scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe e scheda video Geforce 7800GTX. Grazie in anticipo per la disponibilità!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La prima cosa che devi controllare e proprio l' alimentatore .
Se e vecchio o non ha la potenza adeguata per il tuo sistema , cambialo subito . Prova a monitorare le tensioni di alimentazione con il programma pcprobe e controlla che siano stabili nel tempo . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Che ali è? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
stesso mio problema!
il mio alimentatore è un 200w della tagan ed il mio pc è composto da DFI-NFII-Infinity, amd atlhon 2600, 1gb di ram, nvidia geforce6600gt e HD WD e Maxtor. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un lc da 550w che mi è costato 40euro ed è super silenzioso.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è che ormai sarebbe tutto il pc da cambiare
![]() cmq, per essere sicuro che sia l'alimentatore posso fare qualche test? P.S. come periferiche ci sono: scheda video, sound blaster audigy e tre HD (ma lo faceva pure con due) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intendevo come usb,comunque non penso proprio che ce la faccia..
Non è male come pc dai.. Comunque se hai un negozio che conosci prenditi l'alimentatore,intanto non va mica buttato di sicuro.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come usb ancora meno, giusto il mouse...
Grazie della dritta! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate ho detto una cavolata! il mio alimentatore è 400w...il che mi pare più che sufficiente per il mio sistema..o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il mio era un 300 con un sistema uguale al tuo..
Guarda le tensioni da bios o con qualche prog tipo everest |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
su everest le uniche info riguardanti il voltaggio che ho trovato sono quelle riguardanti il processore:
![]() Ce ne sono altre che non ho trovato? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le tensioni dell' alimentatore le puoi leggere nel bios , o se hai una scheda madre asus , puoi utilizzare il programma pcprobe .
Poi se hai un tester digitale sarebbe ancora meglio per monitorare le varie tensioni dell' alimetatore . |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se vai in computer-->sensore te le da anche everest
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eccole:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sembran buone,è un po bassina la 3,3 però dovrebbe andare bene..
Prova ad aggiornare il bios,magari è la scheda madre che fa fatica a riconoscere qualche componente.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.