|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Software per il backup della partizione principale
Come da titolo mi servirebbe un software (preferibilmente gratuito,ma indicatemi anche le alternative a pagamento) che mi consenta di operare un backup della partizione principale C su DVD o sull partizione di un hard disk esterno.
Nella partizione C ho installato sia l'OS (windows xp pro ),che tutte le applicazioni. In caso che Windows per qualsiasi ragione non dovesse essere in grado di avviarsi (e quindi impossibilitata ad entrare in windows e usrae il programma di backup ) la copia di backup precedentemente salvata come la uso? Ho visto molti programmi in rete come driveimage xml, ma nessuno mi smebra riesca a crearti immagini che possano ripristinare il sistema una volta che questo e' inc rash e non puo' avviarsi. Spero qualcuno abbia comrpeso cio' che voglio dire,e cioe' mi serve creare una copia della partizione da poter usare senza per questo dover aver avviato Windows XP,cioe' da boot direttamente.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Praticamente tutti i programmi per la creazione e il ripristino di immagini delle partizioni permettono la creazione di un cd o floppy o chiave usb che, in caso di crash del sistema, esegua il boot del pc e faccia partire il programma per il ripristino dell'immagine precedentemente salvata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
me ne consiglieresti uno in particolare?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Acronis True Image
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono alternative gratuite che tu sappia e magari anche + leggero?
Ultima modifica di mariade : 23-07-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non saprei se ne esistono di gratuiti. Personalmente ho sempre usato Ghost (finche' e' stato un buon programma) e poi Acronis True Image.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io suo ghost 2003
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.