Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 10:27   #1
leo80s
Member

Iscritto dal: Jul 2007
sony vgnfz18m? che ne dite?

salve a tutti,

sto cambinaod il portatile e averi indivuato in quello a questyo indirizzo un portratile che corrisponde come caratetristiche e come estetica a quello che mi piacerebbe...

(link:: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1302318)

l'avrei trovato a 1200 euri (che non mi sembra male come prezzo) ma su internet non ho trovato molte opinioni su questo prodotto, forse anche perchè essendo uscito da poco non ci saranno molte persone che lo hanno gia comprato!
vorrei avere da voi un'opinione sulel caratteristiche e sul prezzzo del portatile e vorrei anche avere rassicurazuioni sulla configuirabilità sotto Linux di tutti i suoi componenti!
potete aiutarmi...?

grazie mille
Leo
leo80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:37   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
non trovi di meglio..io lo prenderei a quel prezzo..

configurato un dell con caratteristiche poco migliori sfori di buget di un bel po..

vai tranquillo,a livello di affidabilità sony è il top,sono assemblati in maniera perfetta (ho avuto 3 vaio)..e schermo eccellente..

ce poco da dire,solo compralo!
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:20   #3
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Aspetterei a dire che essendo uscito da poco ce l'hanno in pochi... vai nella sezione discussioni generali e al topic "nuovi vaio serie FZ"
cmq il 18M è quello che ho preso io.. sono un paio di settimane che lo uso ormai ed è perfetto.. l'unico difetto è vista ma ci dobbiamo rassegnare, è compreso nel prezzo
cmq nella sezione che ti ho detto si parla anche della compatibilità con linux
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:34   #4
leo80s
Member

dato che tu ce l'hai in mano ne approfitto per fare una domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta su internet e alla quale mi hanno risposto in modo non uniforme nei due negozi in cui sono andato a vedere il portatile..

è presente una tecnologia tipo la QuickPlay di HP? cioè, si puo usare il portatile per ascoltare mp3 o vedere film senza necessariamente avviare alcun sistema operativo?

grazie
Leo
leo80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:53   #5
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Sinceramente non lo so.. prova a vedere qui se non trovi niente prova a chiedere..
Old 24-07-2007, 08:40   #6
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Aspetterei a dire che essendo uscito da poco ce l'hanno in pochi... vai nella sezione discussioni generali e al topic "nuovi vaio serie FZ"
cmq il 18M è quello che ho preso io.. sono un paio di settimane che lo uso ormai ed è perfetto.. l'unico difetto è vista ma ci dobbiamo rassegnare, è compreso nel prezzo
cmq nella sezione che ti ho detto si parla anche della compatibilità con linux
Come sono le prestazioni della scheda video?
Hai provato a metterla un pò sotto stress, tipo con ultimi giochi 3D , con grafica 3D o con montaggio video?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:37   #7
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Bè, guarda, se devi fare grafica 3D il 18M non fa per te, al massimo puoi vedere per l'FZ11S.. la scheda grafica dell'FZ18M ha solo 64MB di memoria dedicata, io lo uso solo per navigare, creare documenti con l'office e fare altre piccole cose, fino ad ora non ho mai provato a giocarci
Old 24-07-2007, 12:33   #8
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Prendilo è ottimo
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:01   #9
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
la scheda grafica dell'FZ18M ha solo 64MB di memoria dedicata...
E' proprio questo il problema, secondo me dovrebbero avere molta più memoria dedicata.....almeno 256 se non 512 e oltre
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian