|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema reinstallazione itunes 5
Ciao a tutti.
Premetto che sono una zappa con itunes in quanto non l'ho mai utilizzato. Oggi a casa di un mio amico itunes non partiva in quanto diceva che quick time era installato male e bisognava reinstallare. Allora ho disinstallato itunes e ho reinstallato quello da cd , più precisamente il 5. Bene ho aperto e mi ha detto che era impossibile caricare la libreria in quanto era stata creata con una versione più recente del programma. Ho quindi scaricato la versione 7 del programma da internet (qualcosa come 50 mb) e ho provato ad installarla. Mi dava un problema durante la configurazione di quicktime. Bene. Ho provato a disinstallare il tutto ed installare solamente il 7. Stesso problema. Ora potreste dirmi come fare ad installare il 5 e poi aggiornarlo al 6 e riappropriarmi della mia galleria? Poi magari aggiornarlo anche al 7. L'importante è recuperare la libreria in qualche modo! Grazie dell'attenzione! Saluti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
usi win o osx?
se usi win è vista?
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusate non ho precisato.
Usa winzoz xp service pack 2. dite che installando il 5 e poi aggiungendo alcuni files per arrivare al 6 riesco a riavere la mia libreria o no? Help please! grazie ciao! Ultima modifica di lio90 : 23-07-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uppettino perchè non so che fare!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Se lo sai fare e, soprattutto, se te la senti, una volta disintallato tutto, fai in modo che Win creda di non avere mai avuto installato iTunes (qualsiasi release) attraverso:
1) disinstallazione totale di tutti i componenti (comprese tutte le tracce che i programmi lasciano sul disco - ovviamente prima salvati la libreria da qualche parte); 2) energica ripulitura del registro di sistema (Star>Esegui>Regedit): cancella tutte le chiavi software che fanno riferimento ad iTunes ed a Quicktime (occhio a quello che fai: SCONSIGLIATO A UTENTI POCO AVVEDUTI );3) riavvio del sistema; 4) reinstallazione di iTunes con la STESSA release con la quale hai creato la libreria; 5) importazione della libreria precedentemente salvata; 6) eventuale aggiornamento con download di itunes ultima release. Fai attenzione nel modificare il file di registro altrimenti
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok si capito.
Ma a livello di importazione libreria come è possibile fare? Io dove la trovo la libreria salvata? Devo proprio usare regedit oppure posso utilizzare qualche programmino come resgistry cleaner o qualche freeware che è più sicuro e mi fa anche il backup? Scusa per le domande idiote ma è meglio chiedere prima di fare casini! Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Quote:
Riguardo a quanto sopra la mia perplessità è: ma perchè vuoi proprio recuperare i files di libreria? Non potrebbe essere più conveniente reinstallare ex novo iTunes e poi fargli importare i files audio e video contenuti nella cartella ..\musica\iTunes\iTunes Music? A questo punto, piuttosto che upgradare via via la versione iTunes a partire da quella con cui hai creato i files "iTunes Library.itl" e "iTunes Music Library.xml" in poi, previo salvataggio dei files musicali contenuti in ..\musica\iTunes\iTunes Music e disinstallazione della versione di iTunes attualmente posseduta, potresti prendere in considerazione l'installazione diretta della release di iTunes che preferisci e la reimportazione in iTunes dei files musicali posseduti Quote:
Quote:
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 24-07-2007 alle 18:54. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
ok perfetto. Grazie per la risposta esauriente.
A questo punto credo proprio che farò così: Quote:
Tanto i files musicali non li perdo. Dopodichè ricreo la libreria and company con la nuova versione e siamo a posto. Penso proprio che farò così! Ora il mio amico è via ma appena avrò la possibilità andrò a metterglielo a posto! Ti comunico! Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

);