Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 15:46   #1
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
consiglio auto per indeciso...

Ciao a tutti....dovrei prendermi un'auto ma non sono assolutamente deciso, anzi non riesco a capire neanche qual'è il mio segmento La macchina mi servirebbe per torino/giri intorno torino più qualche volta (uno-due volte al mese) dovrei fare viaggio un pò più lunghi o torino-foligno andata e ritorno nel weekend, circa 1000km...penso quindi di andare sui 20-25.000 km l'anno.

Visto che mi potrei trovare a viaggiare abbastanza pieno non sono sicuro che un piccola basti (tipo Gpunto,corsa,fiesta), stavo quindi pensando di andare su un segmento C. Le auto che mi piacciono sono nuova Bravo, Leon (mi hanno detto che si svaluta molto), opel astra GTC ma la ritengo un pò troppo sportiva come linea, solita Golf, e la A3 ma è inaccessibile causa prezzo base sui 28.000€ anche una stilo Km0 3 porte non sarebbe male ma non la vedo comodissima, in più mi sa un pò di vecchio....

Voi cosa consigliate visto le esigenze?
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:59   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
una segmento C va più che bene.. giusto perchè nei viaggi lunghi può esserti più comoda.

benzina+gpl/metano o diesel...

la stilo km0 la porti via con molto poco, le km0 le trovi anche sui 12.000 euro... la 3p è un po' scomoda per il fatto di dover scendere per far salire le persone dietro, ma come spazio a bordo tra 3 e 5p non c'è molta differenza (cambia invece il bagagliaio che sulla 5p è più grande).

tra le altre... la bravo mi piace molto e anche la leon...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 22-07-2007 alle 16:01.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:10   #3
Fazz
Senior Member

la bravo questo mese è la "C" più ordinata....mentre non capisco perchè la leon nn venda tanto, l'ho vista da un amico ed è veramente una bella auto, solo che si svaluta molto ed alla fine 20-22k € non sono pochi in considerazione del fatto che dopo pochi anni si rischia di rivenderla a 7-8k € per quanto riguarda la stilo la 5p mi sa troppo da papà e la tre porte non è comoda per chi deve salire dietro anche se ha un'aspetto più sportivo, l'unica cosa che mi blocca è che mi sembra di acquistare un'auto superata....
Old 22-07-2007, 16:18   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fazz Guarda i messaggi
la bravo questo mese è la "C" più ordinata....mentre non capisco perchè la leon nn venda tanto, l'ho vista da un amico ed è veramente una bella auto, solo che si svaluta molto ed alla fine 20-22k € non sono pochi in considerazione del fatto che dopo pochi anni si rischia di rivenderla a 7-8k € per quanto riguarda la stilo la 5p mi sa troppo da papà e la tre porte non è comoda per chi deve salire dietro anche se ha un'aspetto più sportivo, l'unica cosa che mi blocca è che mi sembra di acquistare un'auto superata....
beh vecchia è vecchia... come linea... gli assemblaggi e le finiture degli interni non sono al top...

la bravo è in fin dei conti una stilo (la base meccanica è al 90% quella della stilo) migliorata esteticamente e a livello di interni...

l'unica tra quelle che tiene bene il valore nell'usato è la golf...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 22-07-2007, 16:31   #5
Fazz
Senior Member

sull'affidabilità seat cosa mi sai dire? Diciamo che nel mazzo è quella più economica però non so se conviene investire tutti questi soldi in seat e poi si svaluta velocemente (anche se nn devo certo cambiare auto ogni 2 anni)
Old 22-07-2007, 16:57   #6
dibe
Senior Member

Quote:
sull'affidabilità seat cosa mi sai dire? Diciamo che nel mazzo è quella più economica però non so se conviene investire tutti questi soldi in seat e poi si svaluta velocemente (anche se nn devo certo cambiare auto ogni 2 anni)
le seat sono Volkswagen..

io il discorso svalutazione lo terrei presente solo se cambi auto di frequente..
Old 22-07-2007, 17:53   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
golf, golf plus, opel meriva

bravo non mi piace, stilo è vecchia, seat è tamarra

A3 sportback è cara ma taaaanto bella e spaziosa

altrimenti guarda la 307, la megane, la C4 (anzi no, la C4 no )

oppure andando sul nipponico, una mazda 3, una mazda 6

una toyota auris.

per cambiare stile mi piace anche la dodge caliber che costa poco, o una nissan Qahschai (non lo so scrivere)

se compri una di quelle che ti ho detto voglio un compenso del 0.6% del valore
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:05   #8
Fazz
Senior Member

grazie per i "consigli mirati" , lo so che la A3 sportback è bellissima ma base la AMBITION sta a 28.000 e se ci metti un pò di cavolate superi tranquillamente i 30.000.

l'ideale sarebbe una C ben accessoriata a 20.000 (devo iniziare a girare per le km0) ma come piace a me alla fine si arriva sempre oltre la leon è il giusto compromesso tra eleganza e sportività, l'unica cosa che mi rompe un pò è che non mi fido tanto della seat, preferirei la bravo con i suoi 5 anni di garanzia...mah...devo iniziare a provarle ste auto, così mi rendo conto anche come sono da guidare....
Old 22-07-2007, 18:10   #9
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Fossi in te, sceglierei tra le seguenti auto
- Fiat Bravo (nuova)
- Peugeot 307 berlina
- Audi A3

A mio avviso sono le migliori del loro segmento
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:30   #10
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
307, considerando che a breve uscira' la 308 dovresti riuscire a farti fare uno scontone sul nuovo.
Considerando che la leon si svaluta molto, potresti anche valutarne una usata di un paio d'anni.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:28   #11
Fazz
Senior Member

le francesi: peugeut, citroen, renault non mi fanno impazzire in generale...preferirei evitare...penso che sia il caso di fare un giretto su bravo 1.9 120cv e leon 1.9 105 e 140cv, non sono un tipo assetato di cavalli, ma venendo da una y10 del '92 vorrei testare se si sente la differenza di cavalli...
Old 22-07-2007, 20:33   #12
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io ti consiglio una FIAT Bravo 1.9 Jtd 120 CV.
Se fai 20-25.000 km l'anno e anche un pò di più,sarebbe perfetta.
Se invece credi di fare anche meno di 20.000 km,io non punterei tutto sulle diesel,visto che cominciano a costare caro,fin troppo.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:44   #13
Fazz
Senior Member

anche la GTC mi piace ma come la stilo 3p è poco pratica per i viaggi anche se fa la sua porca figura!! al motorshow ne ho visto la versione pompata con lo skydome (o come si chiama...) ed era una figata pazzesca....questa settimana non posso ma dalla prossima settimana giri per i concessionari e prove varie...magari provando mi innamoro a prima vista....
Old 22-07-2007, 21:55   #14
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
Ciao a tutti....dovrei prendermi un'auto ma non sono assolutamente deciso, anzi non riesco a capire neanche qual'è il mio segmento La macchina mi servirebbe per torino/giri intorno torino più qualche volta (uno-due volte al mese) dovrei fare viaggio un pò più lunghi o torino-foligno andata e ritorno nel weekend, circa 1000km...penso quindi di andare sui 20-25.000 km l'anno.

Visto che mi potrei trovare a viaggiare abbastanza pieno non sono sicuro che un piccola basti (tipo Gpunto,corsa,fiesta), stavo quindi pensando di andare su un segmento C. Le auto che mi piacciono sono nuova Bravo, Leon (mi hanno detto che si svaluta molto), opel astra GTC ma la ritengo un pò troppo sportiva come linea, solita Golf, e la A3 ma è inaccessibile causa prezzo base sui 28.000€ anche una stilo Km0 3 porte non sarebbe male ma non la vedo comodissima, in più mi sa un pò di vecchio....

Voi cosa consigliate visto le esigenze?

ti consiglerei la bravo, massimo 16.000€ e te ne esci
Intergr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:00   #15
Vinxkr
Senior Member

Città: Crotone
penserei alla fiat bravo nuova.. o anche a una 147 km0 ...poi di quel segmento togliendo l'a3 sportback non ce ne sono altre che mi piacciono più di tanto..
Old 22-07-2007, 22:05   #16
dibe
Senior Member

con 16.000 difficilmente trovi una bravo accessoriata e jtd...

147 è un progetto vecchio, a quel punto prenderei la stilo km0 che costa meno e dentro è un po' più grande.
Old 22-07-2007, 22:07   #17
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
con 16.000 difficilmente trovi una bravo accessoriata e jtd...

la trovi accesiorata a quel prezzo, 12.000€ costa la base
Intergr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:08   #18
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
OT: Fazz, ma che fine hai fatto?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:10   #19
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intergr Guarda i messaggi
Magari
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:32   #20
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intergr Guarda i messaggi
seeee.... la base è a 15.000 euro...

per un jtd sali a 19.100 euro.

edit: ho visto su autoscout... a km0 si trovano jtd 120cv sui 15/16.000... non pensavo...

Ultima modifica di dibe : 22-07-2007 alle 23:11.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian