|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
le ho provate tutte!
non capisco perchè proprio non riesco a vedere le cartelle condivise da un altro pc!
allora ho 4 pc in rete, un router che "distribuisce" internet a tutti i pc ,uno switch e un hd con scheda di rete che fa da server. il problema nasce quando voglio vedere una o più cartelle condivise: i pc hanno tutti un account con pass, hanno tutti xp pro, il nome del "gruppo di lavoro" è WORKGROUP per tutti, ho condiviso alcune cartelle condivise su diversi pc, ho provato ad attivare guest nei diversi pc come ho letto in qualche post, windows firewall è disattivato (ne utilizzo un'altro), la voce "client per rei microsoft" è spuntata in tutte le schede di rete, stesso per "condivisione file e stampanti" e per "TCP/IP", PS:ho visto che non è vero che i pc devono avere tutti gli account in tutti i pc.. ho provato a pingare tra i pc ma la risposta è "tempo scaduto" invece da windows quando clicco sull'icona del pc in"visualizza computer del gruppo di lavoro" mi dice "impossibile trovare il percorso di rete". Devo passare a S.O. migliori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
spiega meglio questa cosa, al massimo è il pc che fa da server, ma essendo un XP Pro lo dubito
questo è sicuramente il tuo problema sei dietro un router che ha già un firewall integrato, disintalla il firewall software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
re
è un hd iomega storecenter, un hd con scheda di rete integrata.
il firewall software provo a disattivarlo.. ti farò sapere!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.