|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Alice Gate 2Plus: Wi-Fi non funzionante
Ho da poco fatto l'upgrade ad Alice 20 Mega, e mi è arrivato il modem
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi. Ho 2 PC: uno fisso e uno portatile e vorrei connetterli tramite Wi-Fi. Visto che il PC fisso non è dotato del Wi-Fi, ho comperato un adattore esterno per reti Wireless (Peak II Wireles LAN USB Adapter). Problema N. 1 Installando correttamente sul pc fisso, l'adattore esterno e il modem, non c'è segnale. Vale a dire, nel tentativo di connessione tramite l'Utility dell'adattore, il segnale dura pochissimi secondi e va via, così per sempre. Problema N. 2 Il PC Portatile invece, anche se dotato di Wi-Fi, proprio non mi trova nessuna rete. Anche qui ho provato con l'adattore, ma il problema è uguale a quello del pc fisso. Come posso risolvere questi problemi e navigare liberamente senza fili? PS: Mi interesserebbe sapere un'altra cosa. Ho lo stesso modem, ma in un'altra casa. Se collego tramite LAN due pc (visto che il modem è dotato di 3 uscite LAN + 1 aggiuntiva, dovrebbe riconoscere automaticamente sulle risorse di rete i due pc? Grazie & Scusatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non conosco l'adattotore usb che usi, ma l'Alice non è sicuramente il top, prova istallando Netstumbler e vedi com'è il grafico (sempre che lo rilevi).
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
....prova a disattivare le utility installate nei computer per il wi-fi.....gestisci tutto da windows....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
x ore e ore
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi la vedi la rete wireless........allora prova a impostare manualmente i parametri nella scheda di rete...forse hai il dhcp disabilitato nel router e non ti assegna l'indirizzo ip....ma quando tenti la connessione wi-fi ti chiede la wpa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
....mi sta sorgendo un dubbio....non è che hai il router difettoso....come è possibile che a breve distanza hai un segnale debole?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.