Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 17:13   #1
Mr_Mike
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
AMD 64 X2 4800... come ci sta?

Ciao a tutti,

a giorni devo aggiornare il pc e fare qualcosa non proprio all'ultimo grido ma che mi permetta di campare per un po'.
Dopo aver letto qui in giro sul forum e visto un po' i vari prodotti sono orientato verso questa conf:

- mobo Asus M2N-E
- cpu AMD 64 X2 4800+ AM2 Box
- HD Maxtor 320Gb 7200 SATA2
- dimm ddr2 2Gb pc800
- sv shappire x1950 pro 512 ddr2

Il tutto su un Enermax da 460W ke insieme al masterizzatore sarà l'unico pezzo a salvarsi. E' un buon ali, ma reggerà. Con 2 Hd non credo proprio, con uno magari è da vedere.

Come la vedete come configurazione?!?... ho letto degli opetron... mi conviene andare su quelli o cambiare qualcosa?!?!

Ciaoooo!
Mr_Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:58   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
non hai scritto gli usi principali del pc ma direi che a prescindere da questo è una configurazione equilibrata. L'alimentatore dovrebbe bastare, è di ottima marca, per sicurezza però posta l'amperaggio sui 12v
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:26   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Mike Guarda i messaggi
a giorni devo aggiornare il pc e fare qualcosa non proprio all'ultimo grido ma che mi permetta di campare per un po'.
Tu dici "non proprio all'ultimo grido" però ti viene su un computer niente male...
...solo...
...ti stanno antipatici i Core 2 Duo?
Old 21-07-2007, 21:12   #4
Mr_Mike
Junior Member

Il pc serve principalmete per navigare e giocare. Non pretendo il massimo e non penso alle dx10, per questo, dopo aver letto anke qui, ho puntato sulla x1950pro.

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
...ti stanno antipatici i Core 2 Duo?
Assolutamente no. Se c'è un procio con una raporto qualità/prezzo migliore X2 4800...?!?

Con il core duo in cosa vado meglio/peggio?!?

Abbiate pazienza ma sono un po' arrugginito.
Old 21-07-2007, 22:31   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Intanto buona scelta riguardo alla x1950 pro: mi ci trovo bene anch'io.
I Core 2 Duo sono una generazione avanti, una spanna più in alto.
Come prova di questo ti consiglio di andare qui dove noterai che, malgrado la frequenza, in prestazioni è migliore un E6600 (2.4ghz) di un 6000+ (3.0ghz) (i due valori indicati in rosso).
Inoltre gli AMD non si possono overcloccare se non di pochi mhz, mentre i Core 2 Duo puoi arrivare a tenerli in daily use ad un ghz in più di overclock (con sistemi di raffreddamento adeguati, ma anche solo ad aria)
Old 22-07-2007, 08:23   #6
Mr_Mike
Junior Member

Umh... quindi forse conviene spendere qualcosina in più e prendere un Core Duo, ke vista la capacità di overclock, risulterebbe anke essere più longevo.
Anke se devo essere sincero... sono un pezzente azz ... io mi sono sempre limitato all'overclock della SV e nienete altro. Ma prima o poi bisogna iniziare... e questa mi sa ke è la volta buona

Grazie mille a tutti per i consigli
Old 22-07-2007, 09:04   #7
Gh0stRiDer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
potresti anche fare:
cpu: e4300 100€
mobo: Gigabyte GA-P35-DS3 100€
a default vai un po meno, in overclock ci guadagni abbastanza, quasi tutti arrivano a 3ghz
spendi 20-25€ in più ma sei su un conroe
Gh0stRiDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:28   #8
Mr_Mike
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da †Gh0stRiDer† Guarda i messaggi
potresti anche fare:
cpu: e4300 100€
mobo: Gigabyte GA-P35-DS3 100€
a default vai un po meno, in overclock ci guadagni abbastanza, quasi tutti arrivano a 3ghz
Porc... da 1.8 a 3ghz!!!... spaventoso

Per la mobo, la Asus M2N-E la pago 100€... meglio la Gigabyte?!?!
Per raffredare in ogni caso basta un buon disspatore di qualità giusto?... o qualcosa di diverso?
Old 22-07-2007, 09:33   #9
Gh0stRiDer
Senior Member

la gigabyte che ti ho indicato io è solo per intel, quell'asus che vuoi prendere tu è solo per amd...
io direi 3ghz per il daily, tieni presente che già 2.5ghz del e4300 rendono di più dei 2.5ghz dell'amd
per raffraddare un buon dissi, uno zalman...
Old 22-07-2007, 09:50   #10
Mr_Mike
Junior Member

Il fatto è che sto leggendo qui in giro di non poca gente che con l'asus m2n-e si è trovata malino e con divresi problemi. Ho letto anche qualche considerazione di come sembri andare poco d'accordo con la x1950 pro.

Credo di dover rivedere mobo e cpu. Magari puntando a un e6600.
In caso quale mobo ci starebbe meglio con questo core duo?

Intanto continuo a leggere qui in giro.
Old 22-07-2007, 09:58   #11
Gh0stRiDer
Senior Member

io direi una gigabyte GA-P35-DS4 a 150€
Old 22-07-2007, 10:39   #12
Mr_Mike
Junior Member

E a sto punto faccio così, l'E6600 sulla Gigabyte DS4.
Mi sa che ci vogliono almeno 200 eurini in più, ma a sto punto diventa un po' di più di un pc per campare egregiamente.

Va bene allora... martedì minaccio il mio rivenditore e gli chiedo che prezzo mi fa per procio e mobo ... gli farò un'offerta che non potrà rifiutare

Allora così vado?!?... manca nulla?!!?

Grazie ancora per le dritte
Old 22-07-2007, 10:44   #13
fdadakjli

valuta anche il Q6600 che costa poco più dell'E6600 e ha 2 core in più...
ormai sono alle porte titoli che sfrutteranno tutti i core garantendo prestazioni quasi doppie al quad rispetto ad un dualcore...
la gigabyte DS4 è un'ottima mobo...vai tranquillo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:56   #14
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
quotone x il 6600,x il quad aspetterei ancora,xché magari prima t cambieresti la vga..x ora é ok,ma prima o poi avrai una dx10..e allora quad
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:59   #15
Mr_Mike
Junior Member

Grazie mille infatti stavo pensando a questo punto di puntare in alto e tagliare la testa al toro... o magari di prenderlo per le corne... ma lì mi faccio male credo

Sto dando un'occhiata anche ai prezzi... un Q6600 più a meno a quanto posso trovarlo?... per ora nel primo shop che ho trovato lo riporta addirittura a 600€

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quotone x il 6600,x il quad aspetterei ancora,xché magari prima t cambieresti la vga..x ora é ok,ma prima o poi avrai una dx10..e allora quad
infatti stavo pensando adesso anche alla stessa cosa... la sv poi sarebbe un po' inferiore al sistema.

Ultima modifica di Mr_Mike : 22-07-2007 alle 11:02.
Old 22-07-2007, 11:09   #16
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Mike Guarda i messaggi
Grazie mille infatti stavo pensando a questo punto di puntare in alto e tagliare la testa al toro... o magari di prenderlo per le corne... ma lì mi faccio male credo

Sto dando un'occhiata anche ai prezzi... un Q6600 più a meno a quanto posso trovarlo?... per ora nel primo shop che ho trovato lo riporta addirittura a 600€

infatti stavo pensando adesso anche alla stessa cosa... la sv poi sarebbe un po' inferiore al sistema.
il q6600 lo trovi a prezzi poco superiori a 250€ e cmq destinati a scendere ancora un pochetto...secondo me non è neanche da considerare un dual core con i quad a quei prezzi...
Old 22-07-2007, 11:13   #17
Gh0stRiDer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
il q6600 lo trovi a prezzi poco superiori a 250€ e cmq destinati a scendere ancora un pochetto...secondo me non è neanche da considerare un dual core con i quad a quei prezzi...
esatto in tanto così ti sistemi per un po
Old 22-07-2007, 11:23   #18
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
valuta anche il Q6600 che costa poco più dell'E6600 e ha 2 core in più...
ormai sono alle porte titoli che sfrutteranno tutti i core garantendo prestazioni quasi doppie al quad rispetto ad un dualcore...
la gigabyte DS4 è un'ottima mobo...vai tranquillo...
nessuno gioco sfrutta i 4 core, solo qualke prg
imho meglio ke prendi l'e6600
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:24   #19
Gh0stRiDer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio92 Guarda i messaggi
nessuno gioco sfrutta i 4 core, solo qualke prg
è questione di tempo... due core in più non fanno male
Old 22-07-2007, 11:28   #20
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da †Gh0stRiDer† Guarda i messaggi
è questione di tempo... due core in più non fanno male
già...verissimo...
sai costassero il doppio uno potrebbe fermarsi a valutare ma dato che la differenza è minima non ha senso avere dubbi sull'acquisto o meno di un quad...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian