|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: QUALE PREFERITE? | |||
| PENTAX OPTIO A30 |
|
3 | 16.67% |
| CANON DIGITAL IXUS 950 IS |
|
2 | 11.11% |
| CANON DIGITAL IXUS 850 IS |
|
5 | 27.78% |
| CANON DIGITAL IXUS 900 TI |
|
3 | 16.67% |
| NIKON COOLPIX S500 |
|
0 | 0% |
| NIKON COOLPIX L5 |
|
0 | 0% |
| NIKON COOLPIX 7900 |
|
0 | 0% |
| Sony DSC-W200 |
|
3 | 16.67% |
| Sony DSC-W90 |
|
0 | 0% |
| Sony DSC-N2 |
|
0 | 0% |
| Sony DSC-W100 |
|
2 | 11.11% |
| Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
NO LIMITE DI SPESA.... COMPATTA... COSA COMPRO?
Ciao a tutti, facciamo così, diciamo che non ho limite di spesa (vabbè, poi si vede).... vorrei una compatta che sia innanzitutto piccola, ma che sia al top per qualità fotografica e caratteristiche.... insomma, quella che comprereste voi se vi dicessero (ti regalo quello che vuoi).
Io avevo già puntato: Pentax A30 Canon ixus (vari modelli) Nikon S500 ma fate vobis!!!! Grazie per i consigli!!! Magari datemene anche + di uno ok?
Ultima modifica di marcogabber : 21-07-2007 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nel calderone ci butto anche la ixus 950 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Firenze
|
leica d-lux 3
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se magari mi spieghi anche perchè...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Figata!!! Senza limiti di SPESA!!!!
Quanto compatta deve essere???
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e dai.... senza limiti di spesa l'ho scritto perchè sennò nelle risposte ogni volta mi mettevano.... "scegli questa perchè risparmi" "scegli quest'altra perchè costa di meno".... "rapporto qualità prezzo"... ecc. ecc.
io voglio una compatta che sia la migliore, o quasi.... e non puoi dirmi scegli la leica perchè è la + costosa su!!!! deve essere compatta tipo quelle che ho scritto, tipo la pentax optio A30.... poi se lo è di +... meglio ancora!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Leica D-LUX 3
Panasonic Lumix DMC-LX2 Panasonic Lumix DMC-FX100 e vai con DIO Se non ti serve il grandangolo puoi optare per la Canon G7, un pò più professionale.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusa.... ma la canon G7 non mi sembra molto compatta.... forse per Polifemo lo era, per me è un po' grandina!!!
per il resto.... grazie per i consigli.... continuo a preferire la pentax o la ixus però...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Le panasonic sono superiori a tutti i tuoi modelli da te elencati, montano ottiche leica, scusa se poco.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Peccato che poi la luce arrivi sull'elettronica Panasonic, che probabilmente è la peggiore in circolazione.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
LEICA TRI-ELMAR-M 16-18-21 mm f/4 ASPH Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho la fujifilm f31fd e mi trovo benissimo. si comporta stupendamente in situazioni di poca luce (come evidenziato anche in molti post, grazie ad un sensore tra le più grandi tra le compatte) e comunque benissimo anche con una luce più regolare. le uniche pecche (se sono per te importanti) secondo me sono:
-come "punta e scatta" non è la più indicata perchè ci sono un po' di impostazioni manuali da settare. io le volevo quindi..... -il software è un po' meno "logico" di altre fotocamere -non ha il mirino ottico -niente stabilizzatore di immagine, ma comunque ha tempi di scatto molto brevi io l'ho comprata a pixmania a 212 euro. secondo me per il prezzo è un ottimo affare. ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Chinque ce l'ha si trova benissimo, mai sentito parlare di problemi di elettronica, fonte?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Dove la Panasonic viene definita peggiore, le altre NON SONO COMUNQUE ACCETTABILI. Panasonic monta lenti eccezionali e questo la penalizza SOLO nelle dimensioni. Di contro però il corpo minuscolo della 850IS per esempio, compromette la geometria delle foto in wide (per dirne una), ma ESSENDO CANON la gente fa finta di non vedere... http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...800_Wide1x.JPG Un bel barilotto con angoli nettamente sfuocati. Gloria a mamma Canon ...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Se non hai problemi di spesa, lascia perdere tutto il resto.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Zeiss si limita ad inviare via mail un foglietto a sony con sopra uno schizzo di come dovrebbe essere lo schema ottico e come dovrebbe apparire la scritta Zeiss nella parte frontale... sony lo da in pasto ai propri ingegneri che definiscono il progetto, poi si passa dagli economisti che indicano quale fabbrica o fornitore produce i componenti dell'ottica al minor prezzo possibile stando in tolleranze che ad una vera ottica Zeiss farebbero vomitare. Ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi chiedo perchè tra le tante non sia stata inserita la nikon p5000, tra l'altro Best Compact Digital Camera al TIPA awards 2007.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.