|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
??hd esterno compromesso??
Ciao raga!
possiedo un hd esterno della maxtor un 200 GB PATA con 16 MB di cache è un'hd interno adattato ad esterno (inserito su apposito box)..l'altra sera stavo guardando un film ad un certo punto si è piantato tutto! reputo il problema dovuto alla temperatura....ora non vedo nulla nel disco..cioè se lo collego alla presa usb viene visualizzato o come vuoto o vedo il contenuto ma non lo riesco a salvare..cioè non riesco a recuperare i dati.... sono dati molto importanti e li vorrei recuperare... ho pensato di utilizzare un programmino per recuperare i dati cancellati dal disco si chiama "Drive Rescue". riesco a visualizzare il contenuto ma non riesco a recuperare nulla... ho provato a fargli far uno scan disk ma appena lo avvio si chiude inprovvisamente la finestra..in sostanza non viene fatto niente...volevo sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere..fatemi sapere come procedere...il alternativa ho anche un sistema operativo linux sulla macchina...se conoscete qualche programma linux o comando per far il controllo del disco ben venga!! aspetto un consiglio urgentemente! grazie! ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova TestDisk per correggere il file system oppure lo formatti e usi programmi tipo Ontrack, Get Data Back o Smart NTFS Recovery per il recupero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.