Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 15:52   #1
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Hiper HPU-4b580 580wm in fiamme!

Ciao ragazzi.
L'altroieri si è verificata una cosa a dir poco incresciosa...
Il mio Alimentatore Hyper è andato in fiamme.
Per la precisione un Hiper HPU-4b580 Type-R Modular 580w

Premesso che avevo pulito da cima a fondo con aria compressa tutto il pc non più di 2 settimane fa.Ali assolutamente originale e mai smontato.
Stavo usando il pc da una mezzora,quando ho sentito un tac tac tac...tre colpetti e poi basta.pensavo fosse la ventola di immissione aria che ho sul fianco del case che picchiava contro qualcosa...e mi sono avvicinato al pc.
In quel mentre sento un "paff" e dalla paratia del case (traforata) vedo una fiamma da 5cm che comincia ad ardere nell'alimentatore...vi lascio immaginare la scena.
Tasto "off" immediato,e 3 soffi a pieni polmoni per spegnere l'incendio.

Non oso immaginare se non fossi stato al pc,contando che è appoggiato su un mobile.

Ho chiesto l'rma a tecnoC*,visto che è ancora in garanzia, ma pensandoci su oggi non lo spedisco.Forse potrei provare a rivalermi sulla hyper...porca pupazza...non è successo niente,ma se mi bruciava la casa????
Ho scritto una mail ieri,ma ancora non mi hanno risposto.
Voi che fareste?
Old 20-07-2007, 16:19   #2
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
cambierei ali in garanzia e pretenderei il risarcimento dei danni subiti se ce ne sono stati. in caso contrario avvocato
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:47   #3
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
cambierei ali in garanzia e pretenderei il risarcimento dei danni subiti se ce ne sono stati. in caso contrario avvocato
quoto... nn hai un'ali per provare a ved se si è bruciato il pc?? una curiosita: ma quando hai sentito i tre "tac" nn si è spento il pc?? poi ha preso fuoco mentre era ancora acceso?? azz che roba.. cmq aspetta la risp della mail e vediamo che ti dicono..la sostituzione falla sicuro..se ci sono danni ad altri componenti procedi con un risarcimento..
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:38   #4
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Al momento non ho un ali adatto per provare
quanto alla curiosità..Il pc non si è spento...l'ho fatto io con l'interruttore sull'ali!
Magari potevo aspettare e spegnerlo con start - chiudi sessione..
ma avevo un po' di fretta
Old 22-07-2007, 20:45   #5
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ho anke io il tuo stesso ali, per il momento nessun problema.
Una curiosita, era collegato ad un UPS?

Ultima modifica di MC 205 Veltro : 22-07-2007 alle 20:48.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:51   #6
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Al momento non ho un ali adatto per provare
quanto alla curiosità..Il pc non si è spento...l'ho fatto io con l'interruttore sull'ali!
Magari potevo aspettare e spegnerlo con start - chiudi sessione..
ma avevo un po' di fretta
allora secondo me nn ha fatto danni!
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian