|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
quale acquistare tra queste bridge?
Ciao ragazzi,
ho bisogno un consiglio. Ho già individuato 4 digitali bridge e un paio di compatte che potrebbero fare al caso mio, cmq prima vi spiego l'utilizzo che ne farò: fotografare: paesaggi (sopratutto diurni, montagne, valli, ecc). tramonti e cielo animali di vario genere macro su insetti e fiori i miei familiari per le classiche foto-ricordo obiettivo dovrebbe andare da 28-300/400 (mi piace il grandangolo per i paesaggi e un po' di zoom non guasta mai!) Sono interessato sopratutto ai colori delle foto. Devono essere il più possibile simili alla realtà, senza aberrazioni cromatiche ecc Un'ultima cosa importante sono le dimensioni. Max 500g senza batteria e dimensioni il piu possibile ridotte. Più piccola é meglio é per me. Ovviamente sono disposto a chiudere un occhio se le prestazioni sono buone. Sono un principiante che però desidera imparare anche qualcosa. Quindi diciamo che una punta e scatta potrebbe essere troppo limitata, ma anche una completamente manuale non mi va bene. Pensavo a una manuale che cmq ha settaggi automatici per effetuare punta e scatta con buoni se non ottimi risultati Bene, ora vi elenco le macchine che avevo preso in considerazione: pana tz2/tz3 (mi sembra buona) pana fz8 (mi sembra buona) pana fz50 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) fuji 6500 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) fuji 9600 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) ev: pana lx2 (forse troppo poco zoom) Se avete altri macchine da consigliarmi fate pure! Il budget non é un problema. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo aver girato per tutto il pomeriggio in internet.. credo di poter scartare le fuji perché il fatto di essere ingombranti prevale sulla qualità, che rispetto alle panasonic é più o meno molto simile.
Ora mi rimangono le panasonic o qualche altra macchina che forse mi é sfuggita (per le mie esigenze). Per ora opterei o per la fz8 o per la tz3. La lx2 é forse migliore come qualità fotografica ma ha meno zoom. Cosa mi consigliate tra fz8 e tz3 tenendo conto sopratutto della qualità delle foto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
fz8 scattando in raw e in manuale, se invece sei uno da punta escatta che non vuole sbattersi a sviluppare i raw allora tz3.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.