|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
Vacanze in costiera amalfitana
La settimana scorsa sono stato con la morosa in vacanza in costiera amalfitana: c'era stato 20 anni fa circa, da bambino, ma non la ricordavo così bella!
700km d'auto all'andata e 700 al ritorno, ho attraversato mezza italia e non ho mai trovato alcuna coda o problema (periodo fortunato? ), ho alloggiato in un bed&breakfast che si è rivelato stupendo, accogliente e gestito da persone splendide (se a qualcuno interessasse, fornisco il nome in pvt)... davvero eccezionale e con una vista stupenda. Inoltre, volendo, fa anche da ristorante la sera e un paio di volte abbiamo mangiato (pesce) lì e ci siamo trovati benissimo.Il posto è a Furore, fra Amalfi e Positano, di cui questo è il famoso fiordo: dove la domenica facevano anche la gara internazionale di tuffi (28 metri! ![]() ![]() un mare pulito da non crederci (sarà dura tornare a quell'immondezzaio che è l'adriatico qui al nord... Splendide le due cittadine e bellissima tutta la costiera, da Ravello e Maiori, Minori, Atrani, Conca dei Marini, ecc... 3 volte abbiamo mangiato la pizza ad Agerola, che è il primo paese in provincia di Napoli: semplicemente squisita, e pagata la metà che non qui da noi al nord. Nel viaggio di ritorno abbiamo visitato pure Pompei che era una vita che volevo vederla: meravigliosa (gli amanti dei Pink Floyd riconosceranno questo posto: ![]() Insomma... una vacanza perfetta, gente squisita, abbiamo speso poco e ci siamo trovati meravigliosamente... davvero non potevamo chiedere più di così. Consigliatissima! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.










), ho alloggiato in un bed&breakfast che si è rivelato stupendo, accogliente e gestito da persone splendide (se a qualcuno interessasse, fornisco il nome in pvt)... davvero eccezionale e con una vista stupenda. Inoltre, volendo, fa anche da ristorante la sera e un paio di volte abbiamo mangiato (pesce) lì e ci siamo trovati benissimo.












