|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
irlanda del nord sterlina @ €
ciao, questa estate vado a zonzo e l' irlanda del nord per qualche girno, e visto che x il dormire e cena sono ha posto " già pagato " mi chiedevo quanto drovrei portare in sterlina inglese per coprire solo il pranzo e qualche divertimento:
pranzo intendo panino al volo e birra mentre sono in giro divertimento intendo qualche museo e sigarette visto che la strerlina vale + dell' € quanto drovrei cabiare ? info consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non hai bancomat/carta di credito? In ogni caso non cambiare molto, se ti serve altro contante cambi lì.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io pensavo di cambiare al massino sui 200€ che poi insterline sono 134,32 Pound, mi chiedo cosa ci faccio/compro con 134,32 Pound è solo quello il problema grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, ma puoi prelevare poco poco quando sei lì e vedi i prezzi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Portati un 150-200 sterline
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
a dire la verita' io lo faccio molto spesso. Questo almeno in Inghilterra, non so in Irlanda del Nord. Ok in molti posti se paghi con carta devi spendere almeno 5 pounds, ma se prendi una birra e un panino stai gia' sopra quella cifra.
Comunque valuta se ti conviene con la tua banca, perche' tra la commissione sul prelievo e quella sul cambio potresti spendere 3 euro a prelievo o anche piu'. bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e se porto 1 carta postepay pre caricata di tot sterline pensate che l' acettano ?
200 sterline non quasi 300€ il problema è che non mi rendo conto di cosa possa costare qualche panino e birra a mezzo giorno visto che per la sera sono in albergo poi la freagatura è che ti danno di resto le sporche monetine che 1 volta rientrato in italia la banca non ti cambia + magari mi ritrovo con 50€ di monetine non capisco sti irlandesi hanno fatto il diavolo a 4 per avere l' indipendenza e quelli del nord si sono fatti infinocchiare dalla regina
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le "sporche monetine" basta stare un po' all'occhio e non cambiare il banconotone l'ultimo giorno per prendere le cicche in aeroporto...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si difatti x le minetine ci sarà da ridere
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.