|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
carica elettrostatica(?) case
ho notato che a pc acceso o con alimentatore connesso toccando i pannelli del case avverto delle scosse più o meno forti, stessa cosa toccando qualsiasi altra parte metallica all'interno o all'esterno dello stesso
è normale? l'alimentatore è un corsair hx620 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
o hai un cavo a massa sul telaio o hai un problema all'impianto di terra della casa.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
problemi con la messa a terra non credo dato che ho altri pc e non mi danno problemi
come faccio a verificare se ho un cavo a massa sul telaio? cmq rischio di danneggiare qualche componente tenendolo acceso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, non dovresti danneggiare nulla, però ceerca di risolvere il problema! Potrebe essere la scheda madre che tocca sul telaio, oppure un filo di qualche ventola o un cavo dell'alimentatore.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Per il resto quoto in pieno... Quote:
questo fa si che hai 110V sul case ![]() direi che se non vuoi diventare come zio fester è meglio che controlli bene :P se ti serve di verificare la messa a terra facci sapere... |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se andasse a massa il filo di una periferica (ventola o altro) o un qualsiasi punto non a massa della mb, l'alimentatore andrebbe in protezione perchè sarebbe un cortocircuito.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
i fili non sono, cmq ho preso una bella sberla toccando l'alimentatore, ho l'indice mezzo violastro
quindi dite che è un problema di messa a terra? strano perchè ho un pc collegato nella stessa stanza e non mi da di questi problemi come faccio a verificare? grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzo!!!! Ma il tuo impianto ha la terra? ho hai ancora il filtubo?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ha tutti e tre i connettori?! se vuoi controllarlo ti servono 3 cose, e devi intendertene un pelo di elettricità una spina, un pezzo di filo elettrico, un portalampade con attacco e27 e una lampadina da 30/40 watt... monti i fili nel portalampade poi monti la spina... un filo lo metti sul centrale e uno sul laterale... avviti la lampadina e poi inserisci la spina... se la lampadina fa un lampo e scatta il salvavita, la messa a terra grossomodo funziona... ( se non succede nulla prova a girare la spina, magari hai preso il neutro Ultima modifica di hibone : 19-07-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.