|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Microsoft Word - Creazione intestazioni
Sto impazzendo per creare un tipo di intestazione su word
il testo è formato di 5 capitoli suddivisi in paragrafi e sottoparagrafi del tipo: 1 ... 1.1 ... 1.2 ... 1.2.1... 1.2.2... 1.2 ... 2... ... Nell'intestazione devo mette nelle pagine pari in nome del capitolo e in quelle dispari quelle del paragafo o sottop. corrispondente. per il nome del capitolo no problem, ho diviso il testo i 5 sezioni e con "inserisci riferimento incrociato" ho messo il nome del capito che tanto si ripete uguale x tt la sezione e ho dovuto fare sto lavoro solo 5 volte. Il problema sta nelle pagine dispari, dovrei inserire, credo un opzione di campo che faccia scrivere il nome del paragrafo in questione (che è lo stesso nome che appare quando si clikka sulla barra verticale a dx del documento x farlo scorre in basso...). Si potrebbe dividere il documento non in 5 sezioni ma in n sezioni pari al n°di paragrafi, ma viene un lavoraccio Avete consigli da darmi pls?? P.S. nn ditemi "fallo a mano per tutte le pagine" che la considero l'ultima opzione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ecco a voi il tipico caso da manuale in cui bisogna buttare word (come del resto qualunque word processor) e utilizzare LaTeX.
LaTeX fa questa cosa in automatico. Con word invece è impossibile: non esiste un campo "numero di paragrafo corrente". Se sei obbligato a usare word per qualche motivo (ad esempio perché hai già scritto TUTTO e ti manca solo questo) o ti rassegni a farlo a mano, o ti scrivi una macro che lo fa (auguri!).
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
credo che farò intestazioni pagina a pagina... cmq è strano x chè se nella barra laterale quando "tiro giù" il testo mi viene scritto il paragrafo, vuol dire che in qualche modo word lo sa qual è il paragrafo di quella pagina... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.