Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 10:21   #1
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Come si capisce se un bimbo soffre il mal d'auto?

Come da titolo, mio figlio ha un anno e mezzo e da un po' non sopporta in macchina nemmeno tragitti brevi (comincia a lamentarsi dopo 10 minuti se non di meno). Ora, i casi sono due:
1) è un capriccio e in questo caso saremmo intenzionati a non dargliela vinta, cercando magari di farlo abituare piano piano, anche perchè questo significa non solo non poter fare viaggi, ma ti constringerebbe "quasi" a chiuderti in casa.
2) il piccolo soffre realmente di mal d'auto (una sola volta sinora ha vomitato) e in questo caso non si tratterebbe di non assecondare un suo capriccio ma lo sottoporremmo a una sofferenza "vera"

Il problema è che a breve dobbiamo affrontare un viaggio in macchina bello lunghetto, abbiamo deciso di sacrificare noi adulti viaggiando di notte, sperando che lui dorma e ne risenta il meno possibile.

Comunque quello che mi interesserebbe capire è se esiste un modo nei bimbi così piccoli di capire se soffra realmente il mal d'auto. Qualcuno genitore/pediatra conosce un metodo?

Ciao e grazie a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:29   #2
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
vomita ?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:30   #3
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
http://www.amicopediatra.it/genitori...e/Cinetosi.htm
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:54   #4
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Se non sbaglio prima di vomitare il battito cardiaco aumenta, si hanno sudori freddi, si impallidisce... quindi magari guardando i sintomi potete vedere se dice la verità o no.

Non fategli leggere niente, dovrebbe cercare di guardare avanti.
Credo sia troppo piccolo per essere messo sul sedile a fianco del guidatore, perchè quello di solito funziona come "anti-mal d'auto".
Se gli piace il gusto del limone, si può provare con il fargli succhiare/mangiare un pezzetto di limone quando inizia a accusare problemi.

Io col mal d'auto ci ho convissuto 15 anni almeno e quando ero piccolo capitava spesso che vomitassi, poi crescendo si soffre e basta perchè si riesce a controllarsi.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:59   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Se non sbaglio prima di vomitare il battito cardiaco aumenta, si hanno sudori freddi, si impallidisce... quindi magari guardando i sintomi potete vedere se dice la verità o no.

Credo sia troppo piccolo per essere messo sul sedile a fianco del guidatore, perchè quello di solito funziona come "anti-mal d'auto".
Se gli piace il gusto del limone, si può provare con il fargli succhiare/mangiare un pezzetto di limone quando inizia a accusare problemi.

Io col mal d'auto ci ho convissuto 15 anni almeno e quando ero piccolo capitava spesso che vomitassi, poi crescendo si soffre e basta perchè si riesce a controllarsi.
Il pargolo ha 18 mesi, non credo sappia ancora leggere
Comunque sarebbe anche opportuno parlarne con un pediatra, e vedere un po' se i sintomi si ripresentano sempre in modo simile.
Old 19-07-2007, 10:59   #6
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Metodo che usavo io da piccolo: vomitavo nel collo a mia mamma, così capivano che non facevo finta .
Comunque, scherzi a parte, nel mio caso non c'è mai stata soluzione, se non fermarsi quando accusavo i sintomi e poi ripartire. Ed è una cosa che, anche ora che ho 26 anni, mi porto dietro... se sono in macchina e sto sui sedili posteriori sto malissimo. Idem in barca, devo stare sulla punta a prua stile titanic
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:58   #7
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi

A parte un paio di precisazioni :
1- ancora non parla, quindi non sappiamo se quando fa "ah - ah - ah - sccccc - bà" stia mentendo o dica la verità
2 - a 18 mesi non credo ci siano molti bambini in grado di leggere

tornando seri di solito anche noi risolviamo dandogli un po' di succo di limone (che per fortuna gradisce) quando comincia ad accusare sintomi di vomito.

Il problema è che sospettiamo che il vomito "se lo faccia venire" come forma di protesta per la situazione a lui non gradita in cui lo "costringiamo"

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
Old 19-07-2007, 12:07   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Idem in barca, devo stare sulla punta a prua stile titanic
in questo caso, quello che ti fa star bene è l'aria, ma a prua il movimento è più accentuato: se è quello che ti da fastidio, dovresti stare in fondo, a poppa!
Old 19-07-2007, 12:19   #9
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Il leggere era inteso come il guardare le figure di giornalini o altro. Però forse è piccolo anche per quello...

Quando torna mia madre provo a chiedergli con me se aveva qualche altro trucco
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:24   #10
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
in questo caso, quello che ti fa star bene è l'aria, ma a prua il movimento è più accentuato: se è quello che ti da fastidio, dovresti stare in fondo, a poppa!
Bè la barca può considerarsi un corpo rigido, quindi credo che le sollecitazioni e i movimenti avvertiti a prua, siano trasmessi ugualmente a poppa (a parte una minima parte che viene dispersa) . Comunque penso che sia in parte dovuto a quello che diceva anche il link (e come hai detto tu), al fatto dell'aria fresca. Anche in macchina se tengo giù i finestrini sto un pochino meglio, quindi penso sia da imputare a quello .
<-- -kurgan-
Old 19-07-2007, 12:27   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Bè la barca può considerarsi un corpo rigido, quindi credo che le sollecitazioni e i movimenti avvertiti a prua, siano trasmessi ugualmente a poppa (a parte una minima parte che viene dispersa) . Comunque penso che sia in parte dovuto a quello che diceva anche il link (e come hai detto tu), al fatto dell'aria fresca. Anche in macchina se tengo giù i finestrini sto un pochino meglio, quindi penso sia da imputare a quello .
corpo rigido sì, ma parlo di barca in movimento: a prua, l'effetto di innalzamento ed abbassamento dovuto alle onde è sicuramente maggiore.

poi può dare fastidio anche il dondolio da fermi (anzi... l'unica volta che sono stato male è stato proprio per questo su un pontone a venezia, aspettando un traghetto...) e questo è sicuramente uguale in qualsiasi punto della barca
Old 19-07-2007, 12:29   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi dispiace
Solidarietà... i miei, invece, in auto si addormentano che è una bellezza

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:40   #13
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi dispiace
Solidarietà... i miei, invece, in auto si addormentano che è una bellezza

LuVi
anche da parte mia solidarietà, anche per i miei di solito la macchina ha effetto soporifero...
mia cugina da piccola soffriva di mal d'auto anche solo se doveva fare 500 metri, purtroppo l'unica è fermarsi (ove possibile), fare 4 passi e ripartire
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:49   #14
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
imparare a guidare no??

ma di imparare a guidare non se ne parla priprio eh??? io direi rallentare un pò di più in curva, ad aprire i finestrini ed una guida un pò meno sportiva.
già così gli effetti del mal d'auto sono una sciocchezza e non è neppure il caso di fermarsi...
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:56   #15
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
cosi piccolo non credo si faccia venire il vomito per ripicca

Penso soffra davvero di mal d'auto, l'unica oltre i consigli del limone è andare piano in curva e non fare movimenti troppo bruschi con la macchina!
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:24   #16
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
ma di imparare a guidare non se ne parla priprio eh??? io direi rallentare un pò di più in curva, ad aprire i finestrini ed una guida un pò meno sportiva.
già così gli effetti del mal d'auto sono una sciocchezza e non è neppure il caso di fermarsi...
Oh signore....... ho la patente da 20 anni.......inoltre secondo te con MIO FIGLIO e MIA MOGLIE in macchina affronto le curve in velocità o mi do alla "guida sportiva" ?????
Aprire i finestrini QUANDO FUORI CI SONO 40 ° ????? Io penso sia meglio l'aria condizionata al minimo.............
In pratica secondo te io pur di fare "il figo al volante" e tenere una "guida sportiva" me ne fotto di procurare a mio figlio malesssere?????

E poi, scusa chi soffre il mal di mare è prechè il capitano guida male e affronta "le curve" in velocità ?

Guarda, con tutto il rispetto e senza voler offendere ma non mi sembra un intervento molto sensato il tuo......

Ultima modifica di storr : 19-07-2007 alle 13:26.
Old 19-07-2007, 13:25   #17
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
Emh.... come si dice... "a me, me pare una strunzata"
Certo che se uno guida come Schumacher gli vomito addosso dopo 100m... ma io soffro anche la guida normale (e la mia ragazza pure, quindi non sono l'unico).
Per dirti, l'estate scorsa siamo andati a Firenze, passando per il Muraglione... 30km/h in discesa e guida più dolce possibile, ma niente da fare, come toglievo gli occhi dalla strada erano ca@@i (stavo dietro eh)
<-- -kurgan-
Old 19-07-2007, 14:02   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Considerando che non puoi dargli medicine (che oltretutto non hanno mai funzionato con me) prova i braccialetti contro la nausea, hanno un bottoncino che preme un tal punto posto un po' + indietro del polso... Con me hanno funzionato; la prima volta ho comunque sboccato l'anima (forse li avevo messi male), dalla seconda + niente tanto che mi misi a mangiare in auto...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:04   #19
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Come da titolo, mio figlio ha un anno e mezzo e da un po' non sopporta in macchina nemmeno tragitti brevi (comincia a lamentarsi dopo 10 minuti se non di meno). Ora, i casi sono due:
1) è un capriccio e in questo caso saremmo intenzionati a non dargliela vinta, cercando magari di farlo abituare piano piano, anche perchè questo significa non solo non poter fare viaggi, ma ti constringerebbe "quasi" a chiuderti in casa.
2) il piccolo soffre realmente di mal d'auto (una sola volta sinora ha vomitato) e in questo caso non si tratterebbe di non assecondare un suo capriccio ma lo sottoporremmo a una sofferenza "vera"

Il problema è che a breve dobbiamo affrontare un viaggio in macchina bello lunghetto, abbiamo deciso di sacrificare noi adulti viaggiando di notte, sperando che lui dorma e ne risenta il meno possibile.

Comunque quello che mi interesserebbe capire è se esiste un modo nei bimbi così piccoli di capire se soffra realmente il mal d'auto. Qualcuno genitore/pediatra conosce un metodo?

Ciao e grazie a tutti
Ho un bimbo di 10 anni che soffre di mal d'auto ...
Si, è possibile che al tuo bimbo gli dia fastidio, pur non vomitando ... i fastidi possono essere diversi: pesantezza di stomaco, nausa, giramenti di testa ...

Giusto ieri mio figlio è andato in gita in montagna (1250 mt.) e la sera mi ha detto che il pullman "gli ha dato fastidio", ripeto, pur non vomitando ...

Io nn sottovaluterei le sue lamentele, quanto meno proverei a portarlo dal pediatra e sentire lui cosa dice ...

Un saluto,

Vale
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:16   #20
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Oh signore....... ho la patente da 20 anni.......inoltre secondo te con MIO FIGLIO e MIA MOGLIE in macchina affronto le curve in velocità o mi do alla "guida sportiva" ?????
Aprire i finestrini QUANDO FUORI CI SONO 40 ° ????? Io penso sia meglio l'aria condizionata al minimo.............
In pratica secondo te io pur di fare "il figo al volante" e tenere una "guida sportiva" me ne fotto di procurare a mio figlio malesssere?????

E poi, scusa chi soffre il mal di mare è prechè il capitano guida male e affronta "le curve" in velocità ?

Guarda, con tutto il rispetto e senza voler offendere ma non mi sembra un intervento molto sensato il tuo......
Quote:
Emh.... come si dice... "a me, me pare una strunzata"
Certo che se uno guida come Schumacher gli vomito addosso dopo 100m... ma io soffro anche la guida normale (e la mia ragazza pure, quindi non sono l'unico).
Per dirti, l'estate scorsa siamo andati a Firenze, passando per il Muraglione... 30km/h in discesa e guida più dolce possibile, ma niente da fare, come toglievo gli occhi dalla strada erano ca@@i (stavo dietro eh)
allora non mi sono spiegato.

Non ho detto che guidi come alonso... però con uno stile di guida dolce gli effetti del mal d'auto passano.

Inoltre per provocare il mal d'auto non è necessario affrontare le curve in velocità.. io potrei farti star male facendo le curve in prima... non se mi spiego.. si tratta di affrontare la curva con dolcezza... (vale anche per i tornanti di montagna, io ne so qualcosa) evitando staccate in entrata e aperture di gas in uscita.

ciao
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian