Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 14:46   #1
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Alice - Mi date qualche consiglio su una linea solo dati?

Ciao!

Un mio amico vuole farsi l'ADSL FLAT senza spendere molto ma che sia affidabile. Lui in casa ha le prese del telefono, ma non ha linea; nel senso che non ha nessun numero di telefono attivo (anche se la linea fisicamente c'è).

Dite che questo può essere un problema oppure il fatto che non sia attivo nessun numero non influisce e si può tranquillamente attivare una semplicissima linea ADSL?

Alice è una buona scelta? Per attivare bisogna chiamare il 187... funziona con i cellulari?

Grazie CIAO!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:40   #2
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma nessuno mi sa dare un consiglio? O comunque dirmi almeno se si può avere la linea ADSL anche senza numero di Telefono? .......
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:32   #3
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
se la linea c'e ma non ce nessun segnale telefonico non capisco come faccia a farsi l adsl..........come fa ad avere una linea attiva senza nessun numero telefonico ???

Ultima modifica di pando811 : 19-07-2007 alle 19:34.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:21   #4
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Ciao,
puo' chiedere l' installazione dell' ADSL su una linea dati.
Che la linea ci sia (purche' non occupata dalla fonia) o no e' indifferente per la stipula del contratto, quindi viene ugualmente richiesto il costo di attivazione, se previsto nell' offerta.
Quando verra' il tecnico per installare il doppino, vedra' che c'e' ne gia' uno presente: sara' contento e si limitera' a fare le verifiche in centrale.

Io ho una linea dati con NGI: mi trovo bene (in fast, pingo maya in 14 msec) ma non e' economica.
In piu' da settembre, il canone mensile aumentera' di 10 euro a causa del canone che il provider deve pagare a Telecom, per "l' affitto" della linea fisica.
Old 20-07-2007, 17:25   #5
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Altre che danno solo dati affidabili oltre a Ngi sono mclink e cheapnet (la top)
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:22   #6
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao!

Un mio amico vuole farsi l'ADSL FLAT senza spendere molto ma che sia affidabile. Lui in casa ha le prese del telefono, ma non ha linea; nel senso che non ha nessun numero di telefono attivo (anche se la linea fisicamente c'è).

Dite che questo può essere un problema oppure il fatto che non sia attivo nessun numero non influisce e si può tranquillamente attivare una semplicissima linea ADSL?

Alice è una buona scelta? Per attivare bisogna chiamare il 187... funziona con i cellulari?

Grazie CIAO!
ciao caro

te lo dico io che ho lavorato un anno nel settore

la linea telefonica deve averla, perchè altrimenti in internet non ci può andare: il che vuol dire installare un numero di telefono. Poi ovviamente può fare come meglio crede, se attaccare o no il telefono, dare o no il numero, usarlo solo per ricevere etc etc. Però gli serve per andare in internet. Dopodichè può scegliere tranquillamente un abbonamento solo per internet

il fatto che la la linea fisica sia già pronta aiuterà il tecnico nel suo lavoro

io consiglio FASTWEB

Ultima modifica di Nerocielo : 22-07-2007 alle 16:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:35   #7
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ciao caro

te lo dico io che ho lavorato un anno nel settore

la linea telefonica deve averla,
Scusa, ma in un anno hai capito ben poco.
La linea telefonica, ovvero comunemente intesa come numero di telefono, NON SERVE. Se dici che il tuo amico ha gia' le prese telefoniche in casa, vuol dire che l'attacco in centrale e all'armadio di zona c'e', manca solo attivare o fonia, o solo adsl, o adsl+fonia.
Pochi operatori offrono adsl senza fonia, tra i quali Tiscali e Fastweb (a mio avviso e meglio Tiscali e anche meno caro).
Tiscali offre fonia SOLO tramite adsl, usando un modem particolare, quindi con Telecom, a patto che sei coperto da rete Tiscali o Fastweb, non avresti nulla a che fare.

Tiscali 4mb solo adsl:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_dati/
Tiscali 12mb solo adsl:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...c/12flat_dati/
Tiscali 10mb + Fonia illimitata nazionale
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...flat_dati_tel/
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:39   #8
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Scusa, ma in un anno hai capito ben poco.
La linea telefonica, ovvero comunemente intesa come numero di telefono, NON SERVE. Se dici che il tuo amico ha gia' le prese telefoniche in casa, vuol dire che l'attacco in centrale e all'armadio di zona c'e', manca solo attivare o fonia, o solo adsl, o adsl+fonia.
grazie, e tu ancora meno

SENZA LINEA TELEFONICA IN INTERNET NON CI VA

che poi l'operatore ti dica che non serve o magari anche il tecnico è un'altra storia, ma la linea telefonica bisogna attivarla. Poi, come ho detto, può tranquillamente non usarla.

informarsi prima di parlare no eh?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:01   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
grazie, e tu ancora meno

SENZA LINEA TELEFONICA IN INTERNET NON CI VA

che poi l'operatore ti dica che non serve o magari anche il tecnico è un'altra storia, ma la linea telefonica bisogna attivarla. Poi, come ho detto, può tranquillamente non usarla.

informarsi prima di parlare no eh?
non bisogna attivare nessuna linea telefonica, informarsi prima di parlare

le adsl su cavo dati sono state inventate proprio per questo, fornire connessione a internet in assenza di una linea telefonica PSTN.

ovviamente devi scegliere un provider che offra tale possibilità dal punto di vista contrattuale, con Alice ad esempio non si può, mentre con tiscali, ngi, fastweb, e molti altri ancora, si può.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian