|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problemi su espansione ram
ciao a tutti
approfittando di una svendita (o presunta tale) messa in atto da un negozietto del mio paese, qualche giorno fa ho acquistato due banchetti da 1 GB di RAM da aggiungere ai due già presenti sul mio PC. Non avendo la competenza e la dimistichezza necessari ad effettuare da solo l'installazione, ho lasciato che la facessero loro. Hanno posizionato i banchetti ma, mentre all'accensione, a livello di BIOS, il PC "legge" i 40960 MB di ram, all'interno di Windows XP, nelle proprietà di Risorse del computer, ne sono indicati solo 3,00 GB!! Mi hanno detto che l'unico modo per risolvere il problema è quello di formattare l'hard disk, ipotizzando chissà quali problemi di Windows XP. Secondo voi è plausibile una soluzione del genere? Dimenticavo di dirvi che la marca e la frequenza delle nuove RAM sono perfettamente identiche a quelle che erano già presenti (kingstone a 400 Mhz). ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formattare l'hd???? Te l'hanno detto quelli del negozio? Andiamo bene
Windows XP a 32 bit rende disponibili all'utente un massimo di 3 giga, il giga supplementare viene utilizzato dal kernel. Se vuoi sfruttare tutti e 4 i giga devi installare un s.o. a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
Esiste una chiave da modificare nel file boot.ini che fà una cosa carina. Fà usare a XP gli 800Mb di ram che non vengono visualizzati e lascia il resto (3,25GB) completamente liberi. Io l'ho provato e ho avuto un discreto incremeto delle prestazioni. PROVARE PER CREDERE in più provate a vedere questo link. In inglese ma interessante
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io immaginavo che c'era la trappola!
vi ringrazio per la risposta, mi avete evitato l'ennesima fregatura. In definitiva (e scusate se insisto, ma sono un pò "de coccio"...) con il mio Windows XP è praticamente inutile l'acquisto dei 4 GB di ram, a meno che non passo ad un s.o. a 64 bit! ciao e grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sony Vaio
Ciao a tutti. ho un Sony Vaio VGN-FE21m. di fabbrica ha due banchetti Ram da 512 mb sodimm 533 Mhz.
Sia la Sony ke la Kingston dicono che potrei metterci al massimo due banchi da 1 Gb. Ma siccome me ne servono di + per programmi di modellazione 3d vi chiedo: che succede se metto un banco da 1 Gb e uno da 2 Gb (visto che finalmente esistono) ?? E se il banco da 2 Gb fosse a 677 Mhz funzionerebbe lo stesso? Vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.