Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 08:56   #1
LUIGI_SA
Member

Iscritto dal: Dec 2005
problemi su espansione ram

ciao a tutti

approfittando di una svendita (o presunta tale) messa in atto da un negozietto del mio paese, qualche giorno fa ho acquistato due banchetti da 1 GB di RAM da aggiungere ai due già presenti sul mio PC.
Non avendo la competenza e la dimistichezza necessari ad effettuare da solo l'installazione, ho lasciato che la facessero loro. Hanno posizionato i banchetti ma, mentre all'accensione, a livello di BIOS, il PC "legge" i 40960 MB di ram, all'interno di Windows XP, nelle proprietà di Risorse del computer, ne sono indicati solo 3,00 GB!!

Mi hanno detto che l'unico modo per risolvere il problema è quello di formattare l'hard disk, ipotizzando chissà quali problemi di Windows XP. Secondo voi è plausibile una soluzione del genere?

Dimenticavo di dirvi che la marca e la frequenza delle nuove RAM sono perfettamente identiche a quelle che erano già presenti (kingstone a 400 Mhz).

ciao e grazie
LUIGI_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:21   #2
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Formattare l'hd???? Te l'hanno detto quelli del negozio? Andiamo bene
Windows XP a 32 bit rende disponibili all'utente un massimo di 3 giga, il giga supplementare viene utilizzato dal kernel. Se vuoi sfruttare tutti e 4 i giga devi installare un s.o. a 64 bit.
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:41   #3
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Luc72 Guarda i messaggi
Windows XP a 32 bit rende disponibili all'utente un massimo di 3 giga, il giga supplementare viene utilizzato dal kernel. Se vuoi sfruttare tutti e 4 i giga devi installare un s.o. a 64 bit.
si xp 32 bit nn riconosce piu du 3 gb di ram vai tranquillo anche se.....
Esiste una chiave da modificare nel file boot.ini che fà una cosa carina.
Fà usare a XP gli 800Mb di ram che non vengono visualizzati e lascia il resto (3,25GB) completamente liberi.
Io l'ho provato e ho avuto un discreto incremeto delle prestazioni.
PROVARE PER CREDERE
in più provate a vedere questo link. In inglese ma interessante
Old 18-07-2007, 13:40   #4
LUIGI_SA
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io immaginavo che c'era la trappola!

vi ringrazio per la risposta, mi avete evitato l'ennesima fregatura.

In definitiva (e scusate se insisto, ma sono un pò "de coccio"...) con il mio Windows XP è praticamente inutile l'acquisto dei 4 GB di ram, a meno che non passo ad un s.o. a 64 bit!

ciao e grazie ancora!!
LUIGI_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:42   #5
pieryx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sony Vaio

Ciao a tutti. ho un Sony Vaio VGN-FE21m. di fabbrica ha due banchetti Ram da 512 mb sodimm 533 Mhz.
Sia la Sony ke la Kingston dicono che potrei metterci al massimo due banchi da 1 Gb.
Ma siccome me ne servono di + per programmi di modellazione 3d vi chiedo: che succede se metto un banco da 1 Gb e uno da 2 Gb (visto che finalmente esistono) ??

E se il banco da 2 Gb fosse a 677 Mhz funzionerebbe lo stesso?

Vi prego aiutatemi!
pieryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP