|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
Tolti gli Hdd IDE, non ho piu SMART nei SATA
Questa proprio non me la spiego
Vi descrivo la mia precedente config. SCSI 36gb IDE 80gb + 120gb SATA 80+250+250+320 Fin qui tutto bene Pochi giorni fà acquisto un 500gb sata per togliere i due IDE e l'80 sata. Monto, trasferisco dati etc etc Apro speedfan ... Ho provato con hddtemperature dtemp hddlife hdtune active smart e chi + ne ha + ne metta solo hddtune ( per forza di cose ) mi vede i dischi ma non mi dà alcuna opzione sullo smart, come se fosse disabilitato. Naturalmente da bios le impostazioni sono ok. Da cosa può essere dipeso? Uff, non posso lasciare i miei piccolini senza check della temperatura
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Anch'io sto cercando un programma che legga lo smart degli hd sata, ma a me interessa che veda anche gli hd messi in raid...
Avevo già provato a postare ma niente... se trovi qualcosa potresti postare anche qua visto che ci sono anche altre persone interessate. Grazie !! Ciao !!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Da quello che sò, una volta che sono in raid non si riescono a monitorare + le temperature per via dei controller di basso livello che sono integrati nelle mobo.
La cosa che non mi spiego è che finchè nella mia config era presente un ide, venivamo letti anche i sata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Provate everest oppure hddscan. Entrambi riescono a vedere lo SMART degli hd esterni (se supportato dal chipset USB), cosa che speedfan o hdtune non riescono a fare, quindi magari riescono a fare lo stesso anche per i vostri hd SATA. Provateli, se avete
funziona...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
inspiegabile per tutti eh?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
se lo smart rileva una stranezza a livello hardware spesso si disattiva su tutto l'array di hdd.. purtroppo è così. Dipende dal controller integrato.. da quello che mi risultail silicon image è il più buggato sullo smart
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

funziona...