Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali sono le lingue su cui puntare?
Inglese 50 83.33%
Tedesco 18 30.00%
Spagnolo 19 31.67%
Francese 8 13.33%
Olandese 0 0%
Cinese 28 46.67%
Altro (specificare) 5 8.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 17:48   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
quale lingua?

devo decidere quale lingua appropinquarmi a studiare...

Io sono nel campo matematico/finanziario, secondo voi quali sono le lingue che piu ti valorizzano?

Io conosco già bene l'inglese, molti dicono che come terza lingua sia ottimo il tedesco... anche se io preferirei di gran lunga lo spagnolo...

Voi cosa consigliate?

Il cinese inizia ad andare di moda... Anche se io ho paura che da un momento all'altro la cina imploda e vada fuori moda...

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 17-07-2007 alle 17:50.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:01   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Secondo me dipende molto dalla zona in cui vivi : qui dalle mie parti il tedesco è molto richiesto (oltre ovviamente all'inglese) ma sta prendendo piede anche lo spagnolo. Ho votato però il cinese e altro (intendendo l'arabo), se li conoscessi qui penso sarei pagata a peso d'oro...
Old 17-07-2007, 18:03   #3
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
guarda, io insegno francese, inglese e tedesco.
purtroppo quest'ultima sta svanendo nel mercato. peccato perchè io l'adoro.
ti consiglio fortemente lo spagnolo o il cinese.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:03   #4
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Secondo me dipende molto dalla zona in cui vivi : qui dalle mie parti il tedesco è molto richiesto (oltre ovviamente all'inglese) ma sta prendendo piede anche lo spagnolo. Ho votato però il cinese e altro (intendendo l'arabo), se li conoscessi qui penso sarei pagata a peso d'oro...
qui dove? cosa fai?
Old 17-07-2007, 18:50   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Il cinese mi sa un pò di tirarsi la zappa sui piedi, a meno che non si abbia in mente di trasferirsi là. Se si vuole fare l'interprete qui, ci sono già fior fiori di cinesi (immigrati di 1° e 2° generazione) che conoscono perfettamente sia l'italiano che il cinese, e la situazione credo sia la stessa anche in altri stati; non sono sicuro sia una buona scelta, anche se un paio di miei amici si sono trasferiti là per studiare e per forza di cose la lingua se la stanno imparando (occhio che non è come impararsi uno spagnolo, francese o tedesco: essendo diversissima, occorrono molti anni di studio per avere una padronanza perlomeno accettabile della lingua, e ho anche amici che dopo aver iniziato il corso all'università hanno rinunciato per la troppa difficoltà).

L'olandese lo escluderei, a meno che non vuoi andare a vivere là (ma anche in questo caso l'inglese è sufficiente volendo), un pò troppo limitato geograficamente e in Olanda l'inglese è la seconda lingua parlata da tutti.

In "altro" proverei a ipotizzare il russo, visto che anche quel paese sta vivendo una fase di boom e molti stanno investendo là.
Old 17-07-2007, 18:56   #6
krisfvt
Member

L'Avatar di krisfvt

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
giapponese
Old 17-07-2007, 18:58   #7
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
giapponese
a cosa serve?

I giapponesi assumono solo giapponesi, e la loro economia non è che sia cosi in espansione...
Old 17-07-2007, 19:19   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Forse nel campo matematico come seconda lingua il tedesco è utile; ma se ti senti inclinato verso lo spagnolo punta su quest'ultima.

Arabo e cinese vanno studiati se si ha un interesse specifico verso i paesi dove viene parlato. Tieni conto che per parlare e leggere il cinese bene ci vuole molta più applicazione e dedizione rispetto alle altre lingue, nonché molto più tempo (diversi anni).
Old 17-07-2007, 20:09   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
be l' inglese è ormai d' obbligo, pure il francese è molto parlato nei paesi africani che fra poco diventeranno realmente importanti per l' economia, poi c' è il brasile che si stà diventando il punto di riferimento per l' economia del sud america anche se il portoghese è realemnte difficile
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:02   #10
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
l'inglese di certo anche se ormai lo sanno tutti bene o male, sicuramente lo spagnolo. Utili anche francese, cinese, arabo.
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:21   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io vado controcorrente, norvegese. io e la mia raga vorremmo andarci a vivere, in Norvegia. aspetto che torni dall'Islanda per cominciare un corso full immersion.
Old 17-07-2007, 21:44   #12
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io vado controcorrente, norvegese. io e la mia raga vorremmo andarci a vivere, in Norvegia. aspetto che torni dall'Islanda per cominciare un corso full immersion.
Ma la tua è una scelta "romantica" per così dire , penso lui volesse una lingua che gli permetta maggiori possibilità per fare carriera in futuro, tenendo conto di come sta andando il mondo adesso.

Però anche a me piacerebbe impararmi una lingua scandinava ed emigrare da quelle parti un bel giorno ...
Old 17-07-2007, 22:29   #13
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
l'inglese di certo anche se ormai lo sanno tutti bene o male, sicuramente lo spagnolo. Utili anche francese, cinese, arabo.

lo sanno tutti bene o male?
signori non scherziamo
di gente che parla bene l'inglese soprattutto in Italia ce ne sono POCHISSIMI
poi se saper dire fuck off è saper parlare inglese be, allora siamo in 58 mln di persone con un fluent english LOL

inoltre non scherziamo con le altre lingue, servono solo ed esclusivamente inglese e spagnolo, lo dicono i dati statistici delle popolazioni in numero di abitanti che parlano queste due lingue sul globo.(ovviamente cinesi e giapponesi a parte che sono mercati in cui noi non entreremo mai)
Il tedesco potrebbe essere una ottima alternativa per il mercato svizzero o tedesco ma viene di gran lunga dopo le altre 2.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:58   #14
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
signori non scherziamo
poi se saper dire fuck off è saper parlare inglese be, allora siamo in 58 mln di persone con un fluent english LOL

inoltre non scherziamo con le altre lingue, servono solo ed esclusivamente inglese e spagnolo, lo dicono i dati statistici delle popolazioni in numero di abitanti che parlano queste due lingue sul globo.(ovviamente cinesi e giapponesi a parte che sono mercati in cui noi non entreremo mai)
Il tedesco potrebbe essere una ottima alternativa per il mercato svizzero o tedesco ma viene di gran lunga dopo le altre 2.
si infatti le principali da me citate erano inglese e spagnolo

Per quanto riguarda il sapere o meno l'inglese il mio messaggio era volutamente "esagerato" perchè in realtà era indirizzato più a chi ha certe "aspirazioni lavorative" e ha un minimo di cultura.
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:53   #15
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
signori non scherziamo

mah, ti assicuro che purtroppo c'è molta molta concorrenza...
comunque ribadisco. studiate l'inglese e lo spagnolo, e il francese......
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:06   #16
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
qui dove? cosa fai?
Lavoro a Fiorano modenese, nel comprensorio ceramico e lavoro...in una ceramica. Faccio la corrispondente commerciale Italia/Estero e il tedesco va moltissimo.

Ultima modifica di ASIA81 : 18-07-2007 alle 17:08.
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:47   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, ti assicuro che purtroppo c'è molta molta concorrenza...
comunque ribadisco. studiate l'inglese e lo spagnolo, e il francese......
sono arrivate le ragazze dell' est europa che conoscono alla perfezione 3-4 lingue (te credo studiano solo questo!)
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:21   #18
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
devo decidere quale lingua appropinquarmi a studiare...

Io sono nel campo matematico/finanziario, secondo voi quali sono le lingue che piu ti valorizzano?

Io conosco già bene l'inglese, molti dicono che come terza lingua sia ottimo il tedesco... anche se io preferirei di gran lunga lo spagnolo...

Voi cosa consigliate?
La scelta andrebbe fatta pensando con quali continenti e paesi si intende in prevalenza avere a che fare (anche rimanendo in Italia), oltre al settore economico o/e culturale in cui si è specializzati (uno potrebbe anche cambiare idea dopo qualche anno, o non trovarsi bene).

In Europa la lingua madre più parlata è il tedesco; non solo in Germania, Austria e Svizzera, ma anche in Alto Adige e nell'Alsazia e nella Lorena francesi. Come seconda o terza lingua il tedesco è assai conosciuto in tutti i paesi che confinano con la Germania, specie Danimarca, Lussemburgo e Olanda. Nei paesi dell'est europa tedesco e russo, come retaggio del patto militare di Varsavia, sono di solito ancora più conosciuti dagli over trenta rispetto a inglese e francese.
Il russo è parlato non solo come madre lingua in Russia. ma anche in diverse nazioni dell'ex Urss, sia est europee che dell'Asia Centrale che hanno spesso forti minoranze russofone. Anche in nazioni che adottano la scrittura cirillica come Serbia e Bulgaria il russo è la seconda lingua più conosciuta.
In Turchia per via della massiccia immigrazione in Germania il tedesco è compreso da più persone rispetto ad altre lingue straniere.
In certe nazioni è necessario sapere due lingue; ad esempio in Israele oltre all'ebraico, l'arabo; in Canada il francese oltre all'inglese.
Negli USA lo spagnolo è la seconda lingua ufficiale, dal Messico fino all'Argentina è la lingua madre, ma in Europa lo spagnolo è poco utile al di fuori della penisola Iberica e del sud della Francia.

Negli organismi comunitari (a Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo) o internazionali (quelli che risiedono in Svizzera come il CIO, la FIFA ecc o negli USA) il francese è spesso la prima o la seconda lingua accanto all'inglese.

La Spagna come numero di presenze turistiche, se non ricordo male, è il paese più visitato al mondo, ma la borsa di Francoforte è la maggiore dell'area Euro.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 18-07-2007 alle 20:12.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 09:57   #19
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
per esperienza personale dico solo inglese, ma a fondo.
Se proprio si vuole un'altra lingua, si deve considerare il solo lavoro di nicchia. Per la stragrande maggioranza dei lavori 'esteri' un ottimo inglese è ... molto + che sufficiente.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:27   #20
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi, che consigliate a me che vorrei operare nel campo finanziario? (carriera in banche d'affari ecc)
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian