|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
CSS con effetti diversi su IE e Firefox
Sono un webmaster (?) moooooolto principiante e ho avuto la malaugurata idea di utilizzare i CSS per creare una galleria fotografica prendendo l'idea da un sito in internet.
Ho preparato il sito e sul mio IE tutto OK ma quando vado dal mio amico che mi ha chiesto il sito, sorpresa, lui con firefox vede le cose diverse in particolare: 1) La galleria non funziona: passando con il mouse sulle thumbnail dovrebbe apparire l'immagine ingrandita invece non succede un bel niente 2) La parte con il logo e il "titolo" della pagina invece che stare dove devono sono tutti spostati a destra, fuori dalla pagina. A questo punto ho provato a scaricare firefox e vedere cosa vedevo io sul mio PC a casa; ebbene, in "locale" cioè visualizzando i file direttamente dal mio PC e non da internet, la galleria funziona (rimane il problema del logo fuori posizione). Qualcuno sa spiegarmi come mai possano esserci questi problemi e come io possa rimediare? La pagina la trovate in: http://xoomer.alice.it/zephiro/BMV/prodotti.html Grazie mille Francesco Ultima modifica di zephiro : 17-07-2007 alle 15:30. Motivo: dopo la prova in locale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Io lo vedo in maniera identica con FF2, IE6 ed IE7, anche se pare ci siano degli errori in qualche javascript (come si vede da IE6 se è abilitata la segnalazione degli errori).
Un piccolo consiglio scorretto: a meno che non si tratti di pubblica amministrazione o cose del genere (ovvero in cui l'accessibilità è importante), evitare di sposare completamente i CSS (abbandonando completamente le tabelle)... Almeno, non ora, non ancora... ![]()
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie a chi mi ha risposto.
Ho risolto semplicemente facendo un po' di pulizia e usando un metodo più semplice per la galleria. In ogni caso terrò preziosi i consigli. Cià. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.