|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
bypassare switch
Intanto, dato che sono al primo post su questo forum, ciao a tutti.
Quasi sicuramente prenderemo uno switch a 16 porte per risolvere il problema, ma volevo sapere se è possibile fare questa operazione: In una zona dove ci sono 8 PC collegati ad uno switch che fa ponte verso un server centrale, nel momento in cui arriva un nuovo pc, è possibile arrivare direttamente dal server sull'entrata di una scheda di rete montata su un pc che ne ha due di serie, uscire dalla seconda andando allo switch e da li collegare gli altri 8 pc. In questo modo avrei così liberato una porta. Solo non saprei eventualmente come si debbano configurare le due schede. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho ben capito quello che intendevi dire, ma forse una soluzione sarebbe creare un bridge tra le 2 schede di rete sul pc che fa da ponte tra switch e server.
Se ho capito male cerca di spiegare meglio la situazione Ultima modifica di tony_ciccione : 17-07-2007 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sinceramente io metterei un altro switch in cascata con il primo in modo da avere altre porte aggiunte (se questo è il problema).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si', puoi, basta che metti un bridge di rete sul pc con 2 schede
per gli ip, o fai andare il dhcp dello switch o del router/server oppure li assegni a mano prendendo spunto dall'altro pc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qualcuno sa come fare oppure sa indicarmi dove trovare la procedura configurare le schede? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi, ho fatto. Tutto sommato è stato semplice creare un bridge.
Unico neo, quando spengo il pc, gli altri rimangono al buio. va beh, passeremo ad uno switch più capiente o un altro in cascata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah beh su questo non ci pioveva
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.