|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: BENEVENTO-AV-SA(Fisciano)
|
Come fa la scheda atheros a vedere le linee che vede il dd-wrt?
Possiedo:
un wrt54g v2.2 modificato con dd-wrt sp2 una antenna gregoriana di 20db un pc con sceda di rete atheros AR5006EG Il mio problema è che non so come far vedere alla scheda atheros (che ho sul pc) quello che vede il mio wrt54g??????????......... ....mi spiego meglio.... Io devo collegarmi da casa mia con il wrt54g modificato su una linea wireless che ho nel mio negozio a 1km a linea d'aria a campo vuoto!!! Quando faccio la ricerca di linee wireless dal dd-wrt vedo la linea del negozio ed accanto esce il tasto connetti; ma siccome la linea è protetta mi dice collegamento riuscito ma in realtà non succede nulla. Come posso fare, per far vedere questa linea, alla mia scheda di rete(atheros), in modo da poter inserire la password che protegge la linea del mio negozio???? Non posso togliere la protezione al mio negozio per questioni di sicurezza. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi delle delucidazioni sulla questione
Ho concluso felicemente con: Clyde84 , gianlucao , nemozx , Babandiga , IL LEVRIERO , AMDman , provolonesiculo , stewecar , CaFFeiNe , obogsic, stregone_giallo_rosso , Jackal84 , dubmehard , Flipper , >--<MR. TeOz---< , Joseph Joestar , hurricane69
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
spiega meglio questo...
Quote:
comunque... non credo che il tuo collegamento rispetti le normative vigenti... 20dB sono tanti per la gregoriana. se il massimo è 20dBm, tu dovresti trasmettere a 0dBm....
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si volevo dire che vedo la connessione wireless del negozio...accanto ad essa mi esce il tasto connetti...vi premo sopra e il dd-wrt mi dice che sono connesso, ma in realtà non lo sono xchè il negozio è protetto da una password messa da me!
Ho provato a togliere la password e il collegamento funziona, ma non posso tenere il negozio senza protezione La Gregoriana è fino a 20db e non supera tal potenza...non va oltre i 20db!
Ho concluso felicemente con: Clyde84 , gianlucao , nemozx , Babandiga , IL LEVRIERO , AMDman , provolonesiculo , stewecar , CaFFeiNe , obogsic, stregone_giallo_rosso , Jackal84 , dubmehard , Flipper , >--<MR. TeOz---< , Joseph Joestar , hurricane69
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
invece della password non potresti mettere un filtro ai MAC Address?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate mi sono spiegato male!
Io collego il router al pc tramite LAN e faccio la ricerca delle reti...ed è tutto ok ....invece io vorrei far diventare il mio roter un prolungamento della mia scheda di rete(una cosa sola) in modo che la scheda di rete veda le stesse linee(wireless) che vede il router. è possibile una cosa del genere??? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
un'antenna ha una potenza massima di radiazione... e tale è da considerarsi nei "conti". nel tuo caso 20dBi. Ok, non li passa mai, però devi comunque sommare la potenza in trasmissione se il massimo consentito è appunto 20, sarebbe illegale usarla poichè non puoi trasmettere a 0dB (non credo che gli ap scendano così in basso) mettiamo caso che il massimo fosse stato 30 dbm, allora potevi usarla a patto che l'ap non emettesse più di 10dbi. (ragionamenti fatti non considerando la dispersione ed il disaccoppiamento del cavo) fai attenzione, so che a parma girano addetti del comune a controllare le potenze delle wifi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.