|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PHP o ASP?
SAlve, io e d un mio amico vogliamo inziare a fare esperienze per quanto riguarda la realizzazione di siti web..e subito sorge un'inconveniente..quale tra PHP e ASP conviene in maggior modo usare? Forse il php ke viene anke usato su linux (con la differenza di alcune cose,ovviamente) e quindi converebbe di + impararlo..o ci sono altri svantaggi/vantaggi, ditemi voi
(il sito è più che altro un sito contenete varie foto) thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
php è parecchio potente, non avendo quasi mai usato asp non so dirti
,ma essendo gli hosting al 90% su piattaforma apache è quasi sempre presente il supporto a php.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Li ho usati alla meno peggio entrambi... secondo me ASP ha una curva d'apprendimento di base un po' meno ripida di PHP che in generale però non si può che consigliare. Soprattutto per il forte legame che l'unisce a MySql, database gratuito...
Cmq... a meno che non vogliate diventare programmatori, ci sono anche dei begli scrippettoni già pronti per gestire le foto (Coppermine, Gallery2...), anche se un'infarinaturina di PHP+MySql fa sempre comodo. Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Php
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie x le risposte
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.