|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un limite di iTunes? [help]
ciao a tutti,
bene sono riuscito a salvare .mov gli HD Movies e Documentari BBC Show Reals dal sito di QT sull'Hard Disc (formato 720 e 1080). Basta selezionare "salva con nome" se si ha il QT-Pro. Li vedo benissimo con tutti i player del mondo: QT, VLC, DivX e MachineHead beta (da consigliare), ma con iTunes vibra l'immagine. Sul Mac Mini (1,83-2Gb ram) questo succede con meno evidenza, mentre sul Mac Pro (2x2,66-2Gb Ram) è "improponibile". Qualcuno mi sa spiegare com'è possibile? Sarà che sul Mac Pro non c'è FrontRow? Ho installato pressochè gli stessi programmi su tutti e due, anzi il MP è più leggero. Si accende in 3 sec, è uno spettacolo di potenza, ma sfora con iTunes ......... grazie e ciao djefi§. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Risolto .......
Mentre scrivevo per l'aiuto stavo provando a convertire "esportare" il file .mov [Pat Metheny Group] con QT pro in formato Apple TV.
5 min e un quadagno di 150 Mb ....... Ho aperto con iTunes il file convertito e il player risultava quello di default. Niente ritocchi alla risoluzione, strano ma vero (le avevo provate di tutte). E infatti iTunes ha gradito ........ Adesso gira con entrambi i Mac, solo quando compare e scompare la "serigrafia grafica"(?) del comando riduci, ferma o scorri, da qualche piccola botterella. Direi che il risiultato è soddisfacente soprattutto perchè adesso posso usare la playlist di iTunes per i documentari ...... per chi servisse ..... grazie comunque. djefi§. Piuttosto, ho provato anche a reinstallare iTunes, ma questa volta, prima di "aggiungere alla libreria" i files musicali di backUp ho modificato la destinazione in: /preferenze/Avanzate/generali/modifica ........ all'inizializzazione del programma. Ho aggiunto alla mia cartella i soliti 10 Gb di songs e li ho piazzati sul disco scelto da me che non è il Macintosh HD. Quindi si può fare da subito di mettere la libreria di iTunes dove si vuole. Io l'ho messa su un SeaGate di 320 "internal storage" e gira bene. Si può fare anche sull'external USB2 e si guadagna spazio sul Mac HD ..... Il file "playlist" resta al solito posto nella cartella musica. Non so se sto dcendo una cosa risaputa ...... Ultima modifica di djefi§ : 16-07-2007 alle 21:49. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Abbastanza, ma repetita iuvant, e poi forse a qualcuno può sempre servire! Per cui grazie comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
In effetti è molto strano ....
Ringrazio sia SerPRN che sam_88.
comunque se non hai QT-pro sei un pò fregato .... e costa 29 €, perchè devi salvare con nome finito il download. Forse c'è qualche programma o plugIn che te lo permette di fare questo con QT-free .... Sta di fatto che iTunes adesso gira "magnitudo" con il formato "Apple Video" esportato dal .mov con QT-pro (avendo guadagnato in Mb il 50%) e in stabilità sul MacPro e, forse, anche in definizione. Li ho pioppati tutti dal sito di QT e li ho messi nella libreria di iTunes. Se crei un alias nella cartella degli HD in "filmati" li vedi con frontrow ed è "spettacolo". Il fatto è che il Mac Mini lo snobba il Pro ....... e gira bene con i .mov ....... Ho chiesto al tecnico della Apple, perchè il MacPro è ancora in garanzia. Non lo sa ......... E' comunque la serigrafia che lo fa vibrare, quando compare muovendo il mouse e quando scompare automaticamente. Notizia: sto provando Flock 0.9.0 per Mac sembra veramente innovativo. Diventa un visualizzatore immagini e altro in "Pagina Iniziale" con molti siti. Ho scaricato delle walls che meritano e free, in più è una "stanza dei bottoni". Non sai cosa schiacciare da tanto è pieno di roba ....... Penso che mi divertirò con questo Browser. ciao Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.