Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 21:50   #1
djefi§
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Un limite di iTunes? [help]

ciao a tutti,

bene sono riuscito a salvare .mov gli HD Movies e Documentari BBC Show Reals dal sito di QT sull'Hard Disc (formato 720 e 1080).
Basta selezionare "salva con nome" se si ha il QT-Pro.
Li vedo benissimo con tutti i player del mondo: QT, VLC, DivX e MachineHead beta (da consigliare), ma con iTunes vibra l'immagine.
Sul Mac Mini (1,83-2Gb ram) questo succede con meno evidenza, mentre sul Mac Pro (2x2,66-2Gb Ram) è "improponibile".
Qualcuno mi sa spiegare com'è possibile?
Sarà che sul Mac Pro non c'è FrontRow?
Ho installato pressochè gli stessi programmi su tutti e due, anzi il MP è più leggero.
Si accende in 3 sec, è uno spettacolo di potenza, ma sfora con iTunes .........

grazie e ciao
djefi§.
djefi§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:38   #2
djefi§
Registered User

Risolto .......

Mentre scrivevo per l'aiuto stavo provando a convertire "esportare" il file .mov [Pat Metheny Group] con QT pro in formato Apple TV.
5 min e un quadagno di 150 Mb .......
Ho aperto con iTunes il file convertito e il player risultava quello di default.
Niente ritocchi alla risoluzione, strano ma vero (le avevo provate di tutte).
E infatti iTunes ha gradito ........
Adesso gira con entrambi i Mac, solo quando compare e scompare la "serigrafia grafica"(?) del comando riduci, ferma o scorri, da qualche piccola botterella.
Direi che il risiultato è soddisfacente soprattutto perchè adesso posso usare la playlist di iTunes per i documentari ......

per chi servisse .....
grazie comunque.
djefi§.

Piuttosto, ho provato anche a reinstallare iTunes, ma questa volta, prima di "aggiungere alla libreria" i files musicali di backUp ho modificato la destinazione in: /preferenze/Avanzate/generali/modifica ........ all'inizializzazione del programma.
Ho aggiunto alla mia cartella i soliti 10 Gb di songs e li ho piazzati sul disco scelto da me che non è il Macintosh HD.
Quindi si può fare da subito di mettere la libreria di iTunes dove si vuole.
Io l'ho messa su un SeaGate di 320 "internal storage" e gira bene.
Si può fare anche sull'external USB2 e si guadagna spazio sul Mac HD .....
Il file "playlist" resta al solito posto nella cartella musica.
Non so se sto dcendo una cosa risaputa ......

Ultima modifica di djefi§ : 16-07-2007 alle 22:49. Motivo: precisazione
Old 17-07-2007, 09:32   #3
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da djefi§ Guarda i messaggi
...

Piuttosto, ho provato anche a reinstallare iTunes, ma questa volta, prima di "aggiungere alla libreria" i files musicali di backUp ho modificato la destinazione in: /preferenze/Avanzate/generali/modifica ........ all'inizializzazione del programma.
Ho aggiunto alla mia cartella i soliti 10 Gb di songs e li ho piazzati sul disco scelto da me che non è il Macintosh HD.

Abbastanza, ma repetita iuvant, e poi forse a qualcuno può sempre servire! Per cui grazie comunque!

SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:58   #4
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djefi§ Guarda i messaggi
Mentre scrivevo per l'aiuto stavo provando a convertire "esportare" il file .mov [Pat Metheny Group] con QT pro in formato Apple TV.
5 min e un quadagno di 150 Mb .......
Ho aperto con iTunes il file convertito e il player risultava quello di default.
Niente ritocchi alla risoluzione, strano ma vero (le avevo provate di tutte).
E infatti iTunes ha gradito ........
Adesso gira con entrambi i Mac, solo quando compare e scompare la "serigrafia grafica"(?) del comando riduci, ferma o scorri, da qualche piccola botterella.
Direi che il risiultato è soddisfacente soprattutto perchè adesso posso usare la playlist di iTunes per i documentari ......

per chi servisse .....
grazie comunque.
djefi§.

Azz, mi sto proprio chiedendo da cosa possa dipendere l'immagine instabile dei filmati non convertiti. Sembra una 'instabilità' grafica nella riproduzione di filmati HD riprodotti in iTunes, devo fare delle prove con diversi filmati.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:36   #5
djefi§
Registered User

In effetti è molto strano ....

Ringrazio sia SerPRN che sam_88.

comunque se non hai QT-pro sei un pò fregato .... e costa 29 €, perchè devi salvare con nome finito il download.
Forse c'è qualche programma o plugIn che te lo permette di fare questo con QT-free ....
Sta di fatto che iTunes adesso gira "magnitudo" con il formato "Apple Video" esportato dal .mov con QT-pro (avendo guadagnato in Mb il 50%) e in stabilità sul MacPro e, forse, anche in definizione.
Li ho pioppati tutti dal sito di QT e li ho messi nella libreria di iTunes.
Se crei un alias nella cartella degli HD in "filmati" li vedi con frontrow ed è "spettacolo".
Il fatto è che il Mac Mini lo snobba il Pro ....... e gira bene con i .mov .......
Ho chiesto al tecnico della Apple, perchè il MacPro è ancora in garanzia.
Non lo sa .........
E' comunque la serigrafia che lo fa vibrare, quando compare muovendo il mouse e quando scompare automaticamente.

Notizia: sto provando Flock 0.9.0 per Mac sembra veramente innovativo.
Diventa un visualizzatore immagini e altro in "Pagina Iniziale" con molti siti.
Ho scaricato delle walls che meritano e free, in più è una "stanza dei bottoni".
Non sai cosa schiacciare da tanto è pieno di roba .......
Penso che mi divertirò con questo Browser.

ciao
Maurizio.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP