Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 20:42   #1
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Urgente! Configurare modem Netgear dm111p

Ho un problemone!! Sto cercando di installare il modem Netgear dm111p, ma l'installazione si blocca e mi compare una finestra con scritto "syntax error in automat file Mhstate.inf".
Non riesco a capire dov'è l'errore! Ho già installato lo stesso modem su un altro pc e tutto è andato ok! Ho provato a fare una ricerca con google, ma non riesco a capire come posso fare x risolvere! Spero che qualcuno possa aiutarmi...è abbastanza urgente!!

Ciao!!
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:03   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Ho un problemone!! Sto cercando di installare il modem Netgear dm111p, ma l'installazione si blocca e mi compare una finestra con scritto "syntax error in automat file Mhstate.inf".
Non riesco a capire dov'è l'errore! Ho già installato lo stesso modem su un altro pc e tutto è andato ok! Ho provato a fare una ricerca con google, ma non riesco a capire come posso fare x risolvere! Spero che qualcuno possa aiutarmi...è abbastanza urgente!!

Ciao!!
vedi se ti può essere utile questo

in poche parole ti dice di dimenticare il cd e di fare l'installazione dal pannello di controllo del modem stesso...ciao...

Ultima modifica di Alfonso78 : 16-07-2007 alle 23:13.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:49   #3
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
vedi se ti può essere utile questo

in poche parole ti dice di dimenticare il cd e di fare l'installazione dal pannello di controllo del modem stesso...ciao...
Ho provato come hai indicato tu, ma non si riesce proprio a collegare!!!!
Old 17-07-2007, 11:52   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
l'adsl in questione funziona con un altro modem\router?

sei riuscito ad entrare nel modem? 192.168.0.1 ?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:22   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Ho provato come hai indicato tu, ma non si riesce proprio a collegare!!!!
non ho ancora capito se riesci ad impostare tutti i parametri e non ti connetti....oppure non riesci nemmeno a configurare il modem.....
Old 19-07-2007, 17:46   #6
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
l'adsl in questione funziona con un altro modem\router?

sei riuscito ad entrare nel modem? 192.168.0.1 ?
Sono riuscito, ma anche se mi veniva indicato che la configurazione era andata a termine senza nessun problema, il pc non riusciva a collegarsi!
Old 19-07-2007, 17:48   #7
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Quote:
non ho ancora capito se riesci ad impostare tutti i parametri e non ti connetti....oppure non riesci nemmeno a configurare il modem.....
I parametri erano configurati bene ma la connessione non partiva!
Old 19-07-2007, 17:49   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ma hai capito quale era almeno il problema?
Old 19-07-2007, 18:12   #9
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Faccio un po' di chiarezza:

il modem era collegato ad uno switch dove a sua volta sono collegati 2 pc. Quindi il modem doveva farmi navigare tutti e due i pc senza problemi.
Quello precedente era un modem della Sitecom con le stesse caratteristiche e non ho mai avuto nessun problema!
Con questo modem se un pc era connesso, l'altro non riusciva a connettersi e comparira l'avviso di connessione limitata o assente. Inoltre sulle proprietà della connessione di rete l'indirizzo IP veniva sostituito da 0.0.0.0 e non riusciva più a trovarne uno nuovo!

Preso dalla disperazione ho chiamato un mio amico che si occupa di installare reti internet aziendali e nonostante tutto non è riuscito a risolvere il problema! Secondo lui il modem entrava in conflitto con lo switch!
Ho chiamato l'assistenza telefonica della Netgear e dopo diverse prove non siamo riusciti a risolvere. Il tecnico mi ha detto che oltre l'errore che ho segnalato prima (syntax error in automat file Mhstate.inf) non avevano mai riscontrato problemi del genere su quel tipo di modem.

In conclusione ho restituito il modem ed il commesso mi ha consigliato uno wireless sempre della Netgear (DG834G). Questa volta non ho avuto problemi, la configurazione è stata semplice ed in quindici minuti sono riuscito a collegare tutti e 2 i pc ad internet. Anche il commesso mi ha detto che il problema che ho avuto è veramente strano.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Netgear DG834G? Ho fatto bene a fidarmi del commesso o dovevo indirizzarmi su un'altro prodotto?

Ciao e grazie a tutti!!!

PS: scusate se sono stato troppo prolisso!!!!!!!
Old 24-03-2009, 17:12   #10
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
salve gente, scusate, se tiro suquesta vecchissima discussione, ma ho preso da mediamondo anch'io qusto modem, ma ho seri problemi.

Ho 3 pc collegati ad uno switch di rete 10/100mbits, e tutti e 3 devono condividere la connex internet, su questo netgear.

Però riesco solo a connettere un pc per volta, perchè dalle proprietà della lan, devo configurarla in modo che ottenga un indirizzo ip automatico, se la configuro manualmente impostando l'ip del pc, l'ip del modem e anche il dns giusto, mi dice che (opo che cerca per 8 mila ore) la connex è limitat o assente.

Ho provato pure a mettere tutti i pc con ip automatico, ma solo sul primo pc acceso funziona internet, e su gli altri ccesi in seguito, mi dice sempre che è limitata o assente e non va niente.

Non so se c'entr qualcosa il dhcp, ho provato a disabilitarlo, ma no me lo permette per connex con protoc. pppoa e pppoe in brinding, e a me rileva solo brinding. Sinceramente stò brinding non so cosa sia...

... che faccio, butto via stò modem e ne vado a prendere n'altro? , m è possibile una cosa del genere?

Da mediamondo quando l'ho preso ho trovato pure la scatola senza il celofan e all'interno c'era la costodina col cd con l'adesivo, già rotto e quindi già aperta.(accorto a casa del cd )
Glielo riporto con quellascusa perfarmelo cambiare? Fra l'altro era pure l'ultimo...

CHE FACCIO? Helpatemi pls Son 5 giorni che sono dietro a stò internet che non va... (fra il precedente modem che non funzava più ed ora questo...)

Ciauz, thx

P.S. tutto su win xp sp2.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:18   #11
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Scusate, ma io l'ho connesso allo switch col cavo che c'era dentro la scatola, ma possibile che sia un cavo cross (per collegarlo direttamente al pc) e quindi non va per quel motivo?

Mo ci provo un cavo normale.

Ciauz
Old 25-03-2009, 16:32   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

hai comprato un modem...dovevi prendere un router...

con un modem connetti un solo pc...
Old 27-03-2009, 01:35   #13
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
hai comprato un modem...dovevi prendere un router...

con un modem connetti un solo pc...
Appunto, ho approfittato del fatto che questo netgear era già stato usato e me lo sono fatto cambiare con un altro, putacaso, quel netgear era l'ultimo, mi sono ripreso quello che avevo prima e cioè il trust modem/router ethernet adsl2+ e va come una schioppettata
Quello di prima non chiedermi il perchè, ma è andato disperso nei meandri della sofitta

Tha cmq dell'aiuto, cmq fino ad ora pensavo (evidentemente male) che la differenza fra un router ed un modem consistesse solo nel fatto che un router ha un firewall interno e più protezioni da disattivare nel mondo del p2p, thx del chiarimento.

Ciauz
Old 27-03-2009, 16:34   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
mi sono ripreso quello che avevo prima e cioè il trust modem/router ethernet adsl2+ e va come una schioppettata
con quello sei a posto...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian