|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Esami deludenti :(
mi sono spaccato l'anima per passare un esame all'uni e scopro di averlo passato con un calcio nel culo
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
1 in meno, e avanti col prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è detto che sia una buona idea: se facendosi così il culo l'ha passato per un pelo, potrebbe essere una materia per cui non è particolarmente portato e rischia di non passarlo + per i prossimi 100 anni
![]() |
#5 |
Registered User
|
o rischia di diventare uno studente responsabile che gli esami li passa perchè li sa e non per culo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un po' di fortuna aiuta sempre negli esami, poi ovvio che ci vuole la preparazione, ma la fortuna può cambiarti il voto e non di poco.
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
A volte ci sono esigenze pratiche, anche a me è successo di sputare sangue su esami dannatamente ostici e vedere tutti i miei sforzi ripagati con un misero 19 o 18
![]() ![]() Nel caso di Zebra75 dipende dalla situazione al contorno: quanto è importante l'esame che hai dato? è da tanti crediti? è molto formativo sul percorso di studi? come sei messo a tempistiche per la fine degli studi? la media è buona? A seconda dei vari parametri qui sopra si può valutare se è il caso di ritentare in futuro l'esame o meno ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
...quoto in pieno, credo che il discorso sia condivisibile da tutti quelli che all'università ci sono passati ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() La mia media si è abbassata un pò, sono sul 27 e la materia è una di quelle formative da 12 crediti. Cmq, è stato un caso isolato che scoccia tremendamente.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
alla fine devo pensarla così, altrimenti non finisco più
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Dal 25 giugno sto studiando per un esame.
Ho provato a darlo il 10 luglio, ho studiato "a fuoco" per tre settimane assieme alla studentessa più brava del mio corso. I risultati sono stati deludenti rispetto all'impegno profuso: lei ha accettato il voto (è l'unica del mio anno che sia in corso, è uno dei suoi ultimi esami e alla sua media un votaccio le fa poco), a me è toccato rifiutarlo e quindi vado a fine luglio... però che palle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Seccato per la prima volta all'ultimo esame prima della laurea
![]() Con questo bel regalino mi sono giocato le vacanza siccome l'esame a settembre c'è primi giorni ma non in tempo per la sessione di laurea ( sempre se lo passo visto che la difficolta sara' in crescendo sempre detto da lui) Ultima modifica di 85francy85 : 17-07-2007 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() anche a me è capitato di ridare esami per avere voti più alti, ho anche rifiutato voti come 26 e 27, però ci sono esami ostici per i quali c'è poco da fare i difficili. uno o due voti bassi li puoi pure accettare, tieni conto che sono uscito con 110 pur avendo preso un 19, l'importante è alzare la media con quelli in cui riesci meglio. inoltre insistere troppo su un esame può demoralizzarti e farti perdere tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
che secchione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() Non so quanto conti la media dei voti da te, ma se hai 27 mi sembra già sufficientemente buona ... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Questo esame, però, non è tremendo, l'argomento è interessante, solo che il docente pretende che si sappiano in dettaglio delle cose che ha appena accennato. Io non lo sapevo (nessuno lo sapeva, il suo esame l'avranno dato massimo cinque persone tra i vari anni di corso...), e mi tocca prendermi altre tre settimane per fare più in dettaglio tutto. Visto che l'esame è in sè interessante mi può stare anche bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non è sempre così facile e non sempre un bene doversi imparare cose in utili per passare un esame di nessun interessenè applicazione pratica (dipende sempre dal corso di laurea però).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.