|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
testare un processore... come?
ho il pc che da un po di tempo fa le bizze...
schermata blu con messaggi PAGE_FAULT_etc... IRQ_NOT_LESS_EQUAL.... tutto questo anche se non sotto carico ricercando un po ho scoperto che il problema potrebbe essere la ram e o la CPU ho usato MEMTEST (in versione cd boot) che non mi ha trovato nessun errore nei moduli, e ho anche provato a scambiarli. esiste un programmino analogo che, da DOS (o simile) o comunque NON sotto un SO tipo windows/linux faccia un test approfondito della CPU? ho una asus p4c800-e deluxe p3 northwood 2GB ram corsair a bassa latenza no overclock escludo virus e problemi di surriscaldamento e tenderei a dire anche che l'alimentatore funziona bene. ho delle schede PCI (schede audio) ma da quanto ho letto non dovrebbero essere loro il problema, e comunque funzionano benissimo potrebbe essere un problema di HDD nella partizione dove è situato il SO?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
per quanto hai fatto andare memtest? prova a vedere con speedfan se ai errori smart sull'hd
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
memtest ha fatto il "giro" un paio di volte...
dovri lasciarlo andare di più? l'unico parametro "fuori" di SMART è l'ultra ata crc error rate che è a 1 da diverso tempo... un cambio di HDD è in programma, ma mi sa che i problemi di reset sono capitati molto dopo che ho notatl il parametro smart a 1... e comunque non è indicato come "critico" nei siti che ho visitato... e comunque l'analisi online di speedfan non mi da particolari problemi.. entrambi i dischi hanno fitness e performance sopra 95% anche se in realtà "spero" che sia l'HDD... :-) sarebbe il male minore! PS: e comunque tutti i miei dati sono al sicuro su HDD di backup esterno! ;-)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il giro un paio di volte?
fallo andare 3-4 ore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.