Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 19:09   #1
dajelele
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ventola processore sempre al massimo

salve a tutti! vi scrivo per un problema che è sorto da qualche giorno: ho la ventola del processore che inizia a girare al 100% e non la smette più. è pwm, e in genere ha fatto qualche accelerata e poi, raggiunta la temperatura consona, rallentava. adesso non rallenta più!!! e il processore non è caldo, sta a 50°.
neanche con speedfan sono riuscito a rallentarla. che sta succedendo? morta scheda madre? ripristino urge? polvere incrostata non è possibile: lo ho pulito anche oggi. vi prego aiutatemi che fa un chiasso infernale!!! magari è quralche zozzeria che è incastonata nel profondo del dissipatore, e che con la pulizia ho mandato più giù... boh! grazie in anticipo!
dajelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:26   #2
dajelele
Junior Member

nessuno sa niente?
Old 17-07-2007, 19:57   #3
dajelele
Junior Member

up?
Old 17-07-2007, 22:06   #4
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dajelele Guarda i messaggi
up?
idem stessa cosa successa da un pò di tempo a me a questa parte.... con questi caldi il procesore muore e le ventole che non hanno una regolazione di velocità manuale soffiano di più perchè il sistema rileva un aumento della temperatura.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:28   #5
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
secondo me ti conviene cambiare dissy con uno più performante...

i 50° sono in idle o in full?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:37   #6
dajelele
Junior Member

50° sono in idle. che sono troppi? anche perchè non è che inizia subito a girare a palla, ma per qualche minuto va a velocità normale, poi accelera e non smette di girare al massimo finchè non lo spengo: se lo riavvio continua a girare sempre al massimo, ma se lo spengo, per un pochettino gira piano, poi accelera di nuovo. davvero potrebbe dipendere dal caldo? io avevo paura che la scheda madre fosse impazzita... sono spaventato.
Old 18-07-2007, 17:42   #7
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
beh....50 gradi in idle non sono pochi..
Ma che procio e'? Overcloccato o no?
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:50   #8
dajelele
Junior Member

è un pentium D-915 2,8 Ghz... possibile che soffra il caldo così tanto , all'improvviso?

e non è overclockato..
Old 18-07-2007, 19:25   #9
Stantor91
Member

L'Avatar di Stantor91

Iscritto dal: May 2007
io ho un amd athlon 64 3200+ e la temperatura con questo caldo si aggira intorno ai 42/43 gradi costanti....sotto sforzo mi supera i 50
....ora ho notato...che quete temparaure si si sono alzate rispetto ad un po di giorni fa ma non di moltissimo di qualche grado...ma la parte che più mi preoccupa....è che la ventola del procio oramai sta sempre sopra ai 4000rpm...e le mie orecchie si sono un po scassate....è dovuto al caldo????.....cosa devo fare?...ho attivato anche il cool 'n' quite preso dalla disperazione ma non ho visto nessun miglioramento....al massimo di poco...aiutatemi vi prego
Old 19-07-2007, 00:09   #10
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Bisognerebbe vedere un po' come è il tuo case, il ricircolo d'aria interno, se hai altre ventole in immissione/estrazione etc etc.
Ad ogni modo ragazzi con questi caldi i case poco 'areati' soffrono, c'e' poco da fare
Io ho il tuo stesso cpu, non supero i 40 gradi in full, in idle sto praticamente a 34/35 gradi; il case è quello in firma più ventolame vario in imm./estr; ad ogni modo ti consiglio di cambiare il dissi, quello standard al max di giri è un aereo....
Io ho un artic freezer pro 7 e sono contentissimo, la ventola non è mai al massimo; devi comunque avere i flussi d'aria che lavorano combinati al dissi ma il risultato è eccellente. Come dissi comunque ce ne sono altri molto buoni,
c'e' un topic apposito; la scelta va comunque fatta in base al case ed ai flussi d'aria che vuoi crearci dentro.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:36   #11
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dajelele Guarda i messaggi
è un pentium D-915 2,8 Ghz... possibile che soffra il caldo così tanto , all'improvviso?

e non è overclockato..
Prova a pulire dissipatore e ventolina.. Probabilmente saranno piene di polvere..
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian