|
|
#1 |
|
|
Isole greche!
Ciao a tutti!
Con i miei amici stiamo organizzando (un po' in ritardo? ) la nostra vacanza estiva.Abbiamo deciso di girare le isole più blasonate della grecia: ios, santorini e mykonos. Abbiamo già comprato i biglietti per la nave, 22 ore passaggio ponte verso patrasso Ci piacerebbe almeno riuscire a trovare qualcosa per i primi giorni (a IOS) in modo da sapere dove andare fin da subito. Considerando che partiremo il 1 agosto da ancona, mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione e magari qualche consiglio-indicazione per cercare qualcosa fin da subito! PS considerate che la nostra "compagnia di viaggio " è reduce da un interrail in spagna portogallo, questo per rendere l'idea del nostro tipo di vacanza e adattamento! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eccomi qui!!!!!!!
Ho girato abbastanza le isole greche in queste ultime estati e se cercate un posto dove andarvi a divertire Ios fa proprio al caso vostro. Vado per punti poi se hai domande fai pure.
|
|
|
|
|
|
#3 | |||||||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Assolutamente non siamo dei tamarri, anzi, siamo molto distanti da quel genere di apparenze.. Invece per quandto riguarda il dormire ovunque.. beh.. preferiremmo evitarlo Il campeggio non sarebbe nei nostri piani, anche se avevamo pensato di portare una tenda come ultima "spiaggia" in caso di nottate in cui non troviamo niente Quote:
)Quote:
E per il trasferimento dell'andata e ritorno verso e da patrasso che compagnia hai utilizzato? noi abbiamo prenotato con la Anek, che sembra avere una flotta abbastanza nuova (l'abbiamo visto dopo). Quote:
Scusa per le tante domande, ma penso tu mi capisca!! Riepilogando: ci basterebbe avere la (quasi) sicurezza della possibilità di trovare alloggio, il resto verrà con la permanenza là, che non ci preoccupa! Grazie mille!! |
|||||||
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Io sono stato a Creta,isola fgihissima(e anche molto grande) italiani "moderati" e tanta gnocca sopratutto nord europea!
Si per l'estate 2008 forse....
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il campeggio volendo ti affittano anche la tenda (non vorrei dire scemenze ma è compresa nel prezzo mi pare) oppure basta che ti porti il materassino se non ti disp dormire all'aria aperta ci sono delle tettoie di vimini e molti dormono lì sotto (affittano anche lenzuola e materassini cmq). Quote:
Quote:
Dal Pireo o prendi l'Express Santorini (quello della pubblicità della tronki di qualche mese fa se ti ricordi... Se vuoi avere un'idea dell'isola ci hanno girato un film (una cavolata tremenda ma serve solo a vedere l'isola) che si chiama "Dillo con parole mie" (o con parole tue? Non mi ricordo Prego, e beviti un Flaming Lamborghini al Disco 69 anche da parte mia... Ah sì, dove sei stato tu? Scommetto Hersonissos... |
||||
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dici che conviene affittare dei motorini come fanno in tanti? Quanto costano lo sai? Visto che ci sei mi piacerebbe sapere qualche spiaggia dalla tua esperienza! Quote:
Le tratte interne quanto costano a spanne? Quote:
|
|||||
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per scooter e quad si noleggiano un po' ovunque credo siano sui 20€ per scooter/giorno e 35€/giorno per i quad ma prendili con le pinze, noi avevamo la macchina. Durante i giorni vicini a ferragosto è probabilmente necessario prenotare qualche giorno prima. Se vai a Mylopotas hai la spiaggia di fronte, anche al porto c'è però è vicina al porto (cmq è ben più pulita e limpida del mare italiano di solito). Altre spiagge sono Manganari (al capo sud dell'isola, fa parte della top 10 delle spiagge d'Europa dicono cmq è bellissima e tutta bianca. Fino a qualche anno fa si doveva percorrere una lunghissima strada di montagna e polverosa, ora la dovrebbero aver asfaltata del tutto...), poi c'è Agia Teodothi (magari non si scrive così...sulla costa est) e sempre verso sud (qui non sono mai stato) papa's beach che dovrebbe avere una sorta di laghetto in mezzo alla spiaggia (non ci sono stato non te lo assicuro). Per le spiagge ancora migliori potete noleggiare una barca giù al porto non costa molto. Quote:
Sigh, mi viene una lacrimuccia, me ne berrei uno anche io. E suona anche la campana mentre lo bevi mi raccomando (vedrai...). |
||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Ecco, io spero tanto in questo! Che quando arriviamo là le paranoie scompaiano! |
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho fatto andata /rtorno da Santorini (poi sono andato a Folegandros col traghetto) per 220 euro, in Giugno, prenotando 1 mese prima.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si proprio li,poi abbiano noleggiato un furgoncino e l'abbiamo girata tutta,a me è piaciuta molto come isola anche se non ci sono stato nelle altre quindi non ho termine di paragone!
Nel 2000 c'erano relativamente pochi italiani e molti nord europei,"spero" sia ancora così!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema loro è che bevono una becks e gia stanno fuori,poi le cose degenerano!Una cosa coerente degli italiani e che sono incivili in patria ed all'estero!Lol...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
io ad inizi luglio ho provato a cercare qualcosa ma niente inferiore ai 500€ a/r |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Nicola visto che sei abbastanza informato di Rodi che mi sai dire?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.

) la nostra vacanza estiva.