|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Dual Xeon... e varie...
Ciao a tutti... primo post dopo un po' di lurkamento... scusate per lunghezza e se dovessi aver sbagliato sezione...
Mi sto quasi decidendo a costruire il mio primo pc no-brand. Visto che ormai mi serve un pc più potente di quello che sto usando, devo cominciare a muovermi... speriamo bene... Questi sono i punti salienti (su cui non voglio/posso transigere): -utilizzo per CAD parametrico 3D e 3DS Max (giochi zero, o quasi, giusto per un po' di relax ogni tanto) -affidabilità -scalabilità -ovviamente prestazioni al costi sopportabili -possibilità di comandare adeguatamente due display (un 24", pensavo al Dell, ed un 20") -per adesso vorrei stare sotto i 3000+iva, display esclusi. Alcuni, dei tanti punti, che mi fanno riflettere:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Su su... non siate timidi
Comunque, ho provato a cercare un po' in giro e, giusto per farmi un'idea, ho tirato fuori questo (molto velocemnte senza confrontare più di tanto):
Considerando che non è certo lo store più economico e che ho inserito anche la tastiera Logitech, penso che 3/400 euro si possono limare senza grandi problemi (e che magari userò per il software)... il problema è capire se tutto è compatibile e funzia... I dubbi maggiori, per ora: La scheda viene data con formato "SSI CEB"... ci andrà nello Staker? La scheda video mi terrà il 24" FullHD + un 20" mantenendo prestazioni decenti? L'ali è forse esagerato, ma è compatibile con tutte le schede (madri e video)?... il fatto che sia modulare dovrebbe aiutare, no? PS: non ho ben capito se posso postare un config. in questo topic, o devo postarla in quello stiky |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.