|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Core 2 Duo (HT) fa inceppare i videogames su vista...
Ho avuto modo di provare sul mio Note Toshiba A100 646 e, dato che gioca al mio stesso gioco, sul pc d un amico che ha un E6600
Giocando a GP4 mod1991, c'è un programma, GPXPATCH. che permette di segliere il processore da usare nel caso si abbia una mb cn + processori, o un core2 (dato che gpxpatch è stato fatto recentemente mentre GP4 è abb vecchio): Quote:
settando 0 o 1 (cioè si sceglie il processore) 0 crash! settando all (cioè tt e 2) crasha di continuo, ed è lo stesso crash che da cn tutti gli altri videogames (d cui ho letto in migliaia di forum sia ita che stranieri e che nessuno riesce a risolvere il problema, cosa che con XP non succede). Dato che usando 1 core dei 2 sembra risolversi il problema, esiste una applicazione come GPXPatcher (questa va solo cn GP4) che permetta di scegliere che core usare? fermare insomma l'Hyper-Threading Technology x una data applicazione (nel mio caso gioco)? Mi risolverebbe tutti i crash di GTR2, F1 CHALLENGE, SBK01 etc etc |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I core 2 duo non hanno HT.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Si lo so xkè c'era il problema della pipeline corta se non ricordo male, xrò il principio è simile (lì'ho scritto xkè li il problema è dell'HT ma nel caso del core 2 è semplicemente scegliere il "processore" che voglio"): l'os vede 2 processori! Ad un certo punto il game o cerca d usare l'altro o non so cosa cavolo succeda nel gioco e crasha.
Come infatti mettendo 1 processore fisso non crasha, non esiste una opzione che lanci l'applicazione con SINGOLO processore prestabilito all'inizio senza la possibilità di usare l'altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.