|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema p5b
ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa....ho provato ad overcloccare la config in sign...ad overclock fallito ho impostato i parametri di default e mi sono dimenticato di reimpostare i fix...ora,portando il tutto a 2,8ghz e vcore 1.2750 il sistema era stabile dopo 2 ore di orthos ma al 3dmark06 ho avuto un problema...durante il canyon è diventato tutto luminoso...e anche quando gioco a warrock e schiaccio il tasto per tornare a windows,il sistema va a scatti per un po...sembra di non avere nemmeno il dual core...cosa puo essere?ho bruciato la scheda video?perche i giochi vanno bene tutti...e il pc ora è a default...premetto che ho gia cancellato la cmos e formattato...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad entrare nel bios e ricontrolla che tutti i parametri siano corretti ,( frequenza bus , memoria , processore ecc... ) , anche se hai messo il bios di default non e detto che alcuni parametri siano corretti .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aprofitto per chiedere una cosa anche io
Visto che mi sto assemblando un PC PRATICAMENTE UGUALE AL SUO. Stesso processore e 2 gb ram Corsair etc....pero' scheda video HD2900 xt 512 mb (un treno lol ) Mi chiedevo se la scheda madre, che costa intorno ai 90 -110 euro non sia troppo sotto sforzo. faccio lo sforzo di aggiungere altri 50 euro per qualcosa di meglio e che sia sicuro? Anche perke' se volessi overcloccare non voglio rischiare che si abbrustolisca qualcosa .... Cioe' non so se mi spiego......tutto uber ma la scheda madre e' un po' troppo normale per il resto.Oppure va bene cosi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
se proprio vuoi un chipset intel prendi una Gigabyte GA-965P DS3 o DS4...che rispetto alla P5B e molto piu prestante..se poi vuoi rimanere in casa Asus prendi la P5B Deluxe, non la liscia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho controllato...i valori li ho impostati io a default...tutto com'era prima...ora il vanderpool non me lo fa piu selezionare(booh)e cmq non so proprio dove sia il problema...voi che dite?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se dici che i parametri del bios sono a posto , e hai gia formattato , e probabile come dici tu che qualche componente hardware abbia qualche problema di funzionamento .
Per la scheda video l' unico sistema sicuro e provarla su un altro pc . se fosse la scheda madre invece il problema dovrebbe ripresentarsi anche se installi una nuova scheda video . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire perche ora la voce "vanderpool" sulla p5b mi è sparita?nel senso che è grigia e quindi non selezionabile?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

.... Cioe' non so se mi spiego......tutto uber ma la scheda madre e' un po' troppo normale per il resto.