|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
consiglio per X1950Pro
il mio PC sarebbe perfetto... se non fosse che giocando on line dopo pochi minuti di gioco lo schermo diventa nero ed il PC va in tilt
dopo svariati stress test sul procio e sulla ram... ho effettuato uno stress test per la scheda video, con Video Card Stability Test dopo pochi minuti il PC va in tilt e lo schermo diventa nero... a parte che non si capisce bene lo scopo di un programma che ti manda in crash la scheda senza un log dove puoi vedere il problema... cmq a questo punto sembrerebbe che o è la scheda video o è il Bus PCI-e.... allora mi sono detto: provo a undercloccare la scheda video e vedere se diventa stabile peccato che con i catalyst (7.6) si può solo overcloccare ho lanciato la utility ati che cerca il clock più stabile: schermo nero ho provato ad abbassare i timings con Ati Tool 0.27 beta (gli altri non vedono le X1950): schermo nero qualche consiglio, prima di buttare via 'sta ennesima stramaledetta Ati (tutte le ultime mi hanno dato problemi e poi quando upgrado ci ricasco) e passare a Nvidia?? la scheda è ben ventilata da uno zalman vf900-cu e non supera mai i 55/60 gradi bios più recente, chipset e hardware... tutti con i drivers più aggiornati XP SP2 mobo asus P5B E6600 core duo sapphire X1950Pro ali Corsair 520 watt ram 3 gb Corsair CMX2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ma il pc si riavvia??
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.