|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
STOP A TELECOM
Oggi è l'ennesima volta che si è guastata la connessione cioè stavo navigando tranquillamente ad internet e alle 16 non potevo navigare più, ovvero il segnale era bassissimo. Già altre volte mi era capitato questo problema e quando chiamavo la telecom dovevo attendere giorni.
Oggi è l'ennesima volta che mi è successo e dopo aver chiamato un operatore della telecom (che ha segnalato il problema) per fortuna che il guasto si è riparato dopo 15 minuti dalla chiamata. Se ciò si verificherà altre volte, sto pensando seriamente ad avere un altro gestore e quindi vorrei sapere delle informazioni su "fastweb". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Anch'io voglio lasciare Telecom alice flat 2MB come faccio a disdire ?
voglio passare a Tiscali e ricevere un conto separato da quello del telefono di Telecozz ! ![]() Perdo anche l'indirizzo email di alice ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io prima mi ero sempre trovato bene a telecom (anche io ho alice flat) ma ora la media di questi guasti sono ogni 2 settimane e non mi sta bene perchè io la pago la telecom.
Vorrei informazioni su fastweb e vorrei sapere quali sono i suoi problemi EDIT: Ma se metto fastweb devo cambiare numero? Cioè io vorrei avere telecom per le chiamate e fastweb per internet, si può? Ultima modifica di raffree : 14-07-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
- i parametri di qualifica della linea per fasdtweb sono pittosto rigidi, se il doppino è deteriorato si viene automaticamente declassati a velocità inferiori per garantire stabilità (continuando purtroppo a pagare la stessa somma) se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fastweb light cosa €40 al mese mentre con Alice flat pag0 €33,26 ogni 2 mesi quindi "ADDIO FASTWEB"
p.s. sto fatto della rete privata non mi piace; io voglio navigare dappertutto... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
PS: cmq 33,26 è senza iva... con iva è 39,90 (19,95*2) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
1) per navigare navighi ovunque lo stesso non è questo il limite di un ip privato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non è che magari posti un po di dati su che connessione hai, che tipo di problema è nel dettaglio e che cosa intendi per segnale basso?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vorrei info su tiscali così se questi disservizi capiteranno ancora mi attrezzo già da ora |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nonmi hai risposto al 100% o perlomeno non hai ancora capito cosa voglio:
Voglio l'SNR e l'attenuazione, perchè se pensi che cambiando operatore mentre hai il doppino di m***a non ti cambierà niente e sarai ancora qua a lamentarti, quindi cerca i valori sul router o modem che hai e postali qua cosi vediamo sto SEGNALE BASSO. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uff. Non è un problema del modem, del router... è un problema della Telecom.
Anche con altri provider potranno succedere disservizi però con la telecom sta diventando una mania... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
infatti non ho parlato di problemi di router o modem, l'SNR basso non riguarda il router ma bensì il doppino, ok dai spero che si risolva presto il problema.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cos'è l'SNR? Cmq il problema si è risolto.. Fortunatamente questa volta dopo aver chiamato il 187, si è aggiustato in 15 minuti mentre le altre volte duravano giorni ed è per questo che mi sto informando sulle offerte di altri provider...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah ho portato fortuna
SNR SIGNAL NOISE MARGIN ovvero rapporto segnale rumore, espresso in dB. Nel router dovresti trovare delle diciture in STATUS o statistiche o phisical layer statistics, riguardanti SNR DOWN e SNR UP. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No in verità già si era risolto da ieri (forse mi sn dimenticato di drivelo)
Cmq sono entrato nel router; cosa devo clikkare in questa finestra?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a vedere in "diagnostic test"
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io direi STATUS ADSL!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Questa è la finestra, clikkando su "adsl status":
![]() Ma si aggiorna ogni secondo? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
i valori in downstream sono similari ai miei...
La linea non cade mai. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zimella (VR)
|
è da febbraio che ho problemi con alice e telefono e quando chiamo il 187 mi chiedono: hai i filtri bla, bla, bla,....... poi controllano e dicono c'è un problema sulla linea dalla centrale a casa sua, provvederemo entro 3 gg.
3 gg dopo mi arriva un sms che dice: la sua linea è stata ripristinata.......... il risultato? per loro segnalazione risolta Tipologia guasto Data segnalazione Stato Alice 09/07/2007 Segnalazione Risolta Alice 03/07/2007 Segnalazione Risolta Alice 15/06/2007 Segnalazione Risolta Alice 11/06/2007 Segnalazione Risolta Alice 19/05/2007 Segnalazione Risolta Alice 16/05/2007 Segnalazione Risolta Servizi Telefonici 16/05/2007 Segnalazione Risolta Servizi Telefonici 15/05/2007 Segnalazione Risolta Alice 03/05/2007 Segnalazione Risolta Alice 04/04/2007 Segnalazione Risolta Alice 13/03/2007 Segnalazione Risolta Alice 01/03/2007 Segnalazione Risolta Servizi Telefonici 14/02/2007 Segnalazione Risolta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.