Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2007, 15:48   #1
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Da Digicom Michelangelo Wave a Netgear DG834GTIT

Ciao a tutti,
ho il suddetto router wireless della digicom,nulla da lamentarmi.
Di recente ho scelto di metterlo al centro della casa in modo da avere copertura ottimale su tutto il perimetro.
Su l'nb dal quale sto scrivendo potenza del segnale massima,ma sul fisso dall'altra parte della casa,collegato con una scheda usb della belkin,segnala potenza ottima ma va lento su internet e a volte cade la linea e si riconnette subito.
Mi chiedevo se mi conviene passare alla seguente configurazione:
Netgear DG834GTIT al centro della casa
nb da una parte e fisso con Netgear WG311TIS dall'altra.
Vorrei passare a questa configurazione perchè attualmente vado a 54 Mbps e vorrei portarmi a 108 Mbps,ma mi chiedevo se con la linea Alice 4 Mega è possibile pur avendo i 2 apparecchi della netgear.
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.
crespo81 è offline  
Old 14-07-2007, 23:17   #2
Simon.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da crespo81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Di recente ho scelto di metterlo al centro della casa in modo da avere copertura ottimale su tutto il perimetro.
Su l'nb dal quale sto scrivendo potenza del segnale massima,ma sul fisso dall'altra parte della casa,collegato con una scheda usb della belkin,segnala potenza ottima ma va lento su internet e a volte cade la linea e si riconnette subito.
Vorrei passare a questa configurazione perchè attualmente vado a 54 Mbps e vorrei portarmi a 108 Mbps,ma mi chiedevo se con la linea Alice 4 Mega è possibile pur avendo i 2 apparecchi della netgear.

io penso che con 54mbps la tua linea da 4 la sfrutti tutta il problema che il segnale è buono o ottimo pero la linea va lenta o addirittura ti cade puo essere dovuto ai riflessi che il segnale ha nella tua casa ... a volte basta spostare l'antenna del PC di pochi cm .. 2 o 3 (hai un'inversione di circa 180gradi )per migliorare la ricezione .. i giocattolini che vendono oggi con tecnologia MIMO risolvono e sfruttano i riflessi del segnale per migliorare la ricezione .. spero di essere stato minimamente utile.

Ovviamente prendendo per scontato che non hai probleni di driver o qualche conflitto.

Ultima modifica di Simon.m : 14-07-2007 alle 23:27.
Simon.m è offline  
Old 15-07-2007, 00:30   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Ciao a tutti,
le guide e i thread ufficiali proprio li saltiamo sempre eh ???
Stev-O è offline  
Old 15-07-2007, 11:17   #4
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simon.m Guarda i messaggi
io penso che con 54mbps la tua linea da 4 la sfrutti tutta il problema che il segnale è buono o ottimo pero la linea va lenta o addirittura ti cade puo essere dovuto ai riflessi che il segnale ha nella tua casa ... a volte basta spostare l'antenna del PC di pochi cm .. 2 o 3 (hai un'inversione di circa 180gradi )per migliorare la ricezione .. i giocattolini che vendono oggi con tecnologia MIMO risolvono e sfruttano i riflessi del segnale per migliorare la ricezione .. spero di essere stato minimamente utile.

Ovviamente prendendo per scontato che non hai probleni di driver o qualche conflitto.
Quindi avendo sul nb una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection non posso aspirare alla mimo ma alla g a 108 mbps si?
Con un DG834GTIT e una scheda wireless a 108 per il fisso riuscirei ad andare a questa velocità?

Ultima modifica di crespo81 : 15-07-2007 alle 11:57.
crespo81 è offline  
Old 15-07-2007, 12:33   #5
Simon.m
Member

Quote:
Quindi avendo sul nb una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection non posso aspirare alla mimo ma alla g a 108 mbps si?
Con un DG834GTIT e una scheda wireless a 108 per il fisso riuscirei ad andare a questa velocità?

azz ho visto qui in giro che c è gente bene informata e un sacco di tabelle per i calcoli per fare andare bene i segnali .. leggi un po in giro qui sul forum ci sono tutte le risposte con i dettagli ... comunque senza andare cosi nel dettaglio delle formule per andare a 108 (cosa che non ti serve per utilizzare completamente i tutoi 4mbps dell'adsl ) prova prima a smacciare con le antenne a volte anche spostare il PC di un metro cambia (ovviamente stiamo parlando in ambito casa quindi non troppo complicato da sistemare) cambia leggermente la direzione dell'antenna del tuo PC ... se propio sei cosi sfortunato che con il PC fisso propio non va bene prima di passare a un MIMO che gestisce lui problemi di riflessione del segnale (anche perche dovresti avere sia rooter che scheda MIMO quindi cambiare tutti i componenti) comprati un'antennina con un guadagno di 5 o 7 dbi da sostituire all'originale del router potretrebbe gia migliorare la tua situazione .. anchwe se come avevi detto il tuo problema non era la ricezione visto che hai un segnale dato per OTTIMO (il problema dovrebbe essere propio il posizionamento delle 2 antenne PC router) .. lo dico per esperienza problema gia affrontato
Simon.m è offline  
Old 15-07-2007, 13:50   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Simon.m Guarda i messaggi
comprati un'antennina con un guadagno di 5 o 7 dbi da sostituire all'originale del router potretrebbe gia migliorare la tua situazione ..
sicuro Cadey...
Stev-O è offline  
Old 16-07-2007, 10:41   #7
Simon.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sicuro Cadey...

ho indirizzato correttamente l'amico vero? .. non ho detto cassate?
Simon.m è offline  
Old 16-07-2007, 13:34   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
mmm... si

cmq thread ufficiale

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian