|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ampliare copertura segnale wireless....
Ho installato un Netgear DG834G in rete con due computer all'interno di uno stesso locale....
Per necessità dovrei aumentare la copertura del segnale wireless in modo da arrivare in un locale distante una ventina di metri (magazzino della stessa ditta...)......dove collegherei un portatile con wireless integrato.... Ho già verificato sul posto è mi sono accorto che il segnale arriva ma al momento della connessione rimane in "acquisizione indirizzo di rete"....suppongo che sia dovuto alla scarsa potenza del segnale.... Ho pensato di mettere un access point....ma sono indeciso su dove posizionarlo.....credo nel magazzino comunque.... Comunque caso mai se la cosa dovesse essere fattibile quale access point o altro dispositivo dovrei mettere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo il concetto degli access point? Ovviamente dovrò metterlo in repetear? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) Come repeater, ti capta il segnale debole proveniente dal router e lo amplifica, ricorad però che in genere configurati cos' danno abbastanza rogne soprattutto con router di marca diversa e dimezzano la banda; 2) Come client, in pratica diventa una scheda wireless esterna da collegare via ethernet al pc. Ricorda che non tutti gli ap fanno da repeater e non tutti fanno da client wireless. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque la strada giusta mi sempra quella dell'access point repetear....almeno credo....ciao.... |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
avevo anche io il tuo problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma ... una prova almeno da netstumbler è stata fatta ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente cosa dovevo verificare con net....l'intensità del segnale? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un po' di cose: la stabilità qualità e potenza, e se supportato anche il rumore
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragà...volevo dirvi una cosa che ieri ho dimenticato.....i due locali si trovano ad altezze differenti....il router quindi si trova posizionato più in alto rispetto a dove sarà collocato il portatile......differenza di quote circa come un piano terra ed un secondo piano....
Ma il segnale viaggia pure in verticale o dovrò modificare la posizione delle antenne nel router? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
devi provare
in teoria l'intensità di radiazione è un 8 rovesciato con l'antenna dipolo verticale
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comunque mi sto rosicando tutti post dove si parla dell'AP DWL-2100AP....modalità client o repetear...da decidere il loco....dopo le varie prove....
Avevo pensato anche ad un'antenna indoor bella potente da mettere vicino al router....ma non avrei certezza di arrivare a destinazione....... Altra domanda....In caso di utilizzo del 2100AP devo metterne uno collegato via lan al router ed uno dove ho il portatile...oppure è sufficiente un 2100AP solamente collegato al portatile per captare meglio il segnale? Ultima modifica di Alfonso78 : 15-07-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi sta arrivando un DWL-2100AP......lo metterò alla prova subito.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ormai c'e' l'ho linkata:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Arrivato....configurazione di prova.....con un mio router wireless....ho settato l'AP in repetear....becco il segnale...lo vedo nel pannello di controllo dell'AP ma non riesco ad aumentarne l'intensità.....perchè facendo una prova con un portatile wireless che ho nelle vicinanze rimane sempre collegato al segnale emesso dal router wireless con molta debolezza....dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cosenza
|
CIAO! A proposito di estensioni di copertura, chissa se qualcuno ha rislto questo dubbio!
Supponiamo di voler sostituire l'antenna WiFi del mio router/AP con una con più alto guadagno, magari esterna non alimentata. Supponiamo che la prima sia 3dB e la seconda 8dB: i benefici (estensione della copertura etc.) ci saranno anche NON CAMBIANDO la potenza in uscita dal router, cioè quella in ingresso all'antenna? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a far ripetere al 2100ap il segnale in arrivo dal netgear....ora mi da segnale eccellente dopo diversi muri e una distanza non indifferente....ma l'unico problema è che anche dopo essermi connesso alla rete non riesco ad andare in internet....
La configurazione è la seguente: dg834git 192.168.0.1 dhcp disattivato Pc fisso: 192.168.0.2 dns: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dwl-2100ap: 192.168.0.50 dhcp disattivato modalità AP repetear Notebook: 192.168.0.3 dns: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.50 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi sono arreso con la modalita repetear....impossibile raggiungere internet....
Adesso ho provato collegando direttamente ad un portatile il 2100ap settandolo come client....identico problema....mi aggancio alla rete ma non vado in internet...mi sfugge qualche maledetta impostazione oppure i due dispositivi non sposano......ciao..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.