|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[URGENTE] Connessione lentissima
ciao a tutti!
Da una settimana ho un problemone che mi sta causando enormi perdite di tempo! All'interno del mio ufficio è installata una lan abb incasinata dove dal router principale partono cavi che si collegano a loro volta a 3 o 4 switch dove poi si collegano alcuni pc. In tutto i pc connessi negli orari di lavoro sono 6/7. Come dicevo da una settimana a questa parte mi sembra di navigare con un 56k, è lentissimo! Cosa può essere? Io avevo pensato all'architettura della rete malmessa ma il problema è che anche collegando un pc singolo diretto al router nulla migliora! E la connessione non è delle più scadenti, è da 150€/mese e il tecnico dice che è tutto a posto... Sono disperato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A mio modesto parere, dovreste sempre avere un router di backup, il quanto il principale può causare qualche problema (come a me per esempio
Se dici che collegando un PC direttamente al router la situazione è analoga, questa è la prima prova che farei. O vi dotate di un router di scorta in modo da escludere un problema interno nella vostra rete ed avere subito il rimpiazzo per non bloccare le attività lavorative, oppure comprate una scheda ADSL interna su PCI (o esterna su USB più pratica) in modo da testare al volo se il problema è del router o del provider fornitore.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
staccherei tutti i pc collegando un solo pc al router e farei una prova di download. se il risultato che ottieni è buono (navighi bene) inizierei a sostituire qualche switch |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma sei sicuro che siano degli switch e non degli hub ???
perchè se la rete è contorta, cambiano le cose...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Switch switch...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.