Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 21:35   #1
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Partizionare hardisk in raid0

Ciao a tutti volevo sapere come si fa a partizionare due hardisk in raid0.
il sistema e quello che vedete in firma.
Si fa percaso cosi:
allora io entro nella rom matrix storage durante il post e creo una prima parizione raid0 da 50gb per il sistema e i programmi.
il restante spazio lo metto sempre in raid0 per i dati.(dalla rom se non sbaglio si possono fare solo due partizioni.)
una volta fatto questo all 'istallazzione di win xp creo le due partizioni(penso le vede tutte e due perche sono state create nella rom di matrix storage solo che le da come non partizionate).
una volta che creo le 2 part scelgo quella su cui installare win e cioe quella piu piccola.
All avvio del sistema sicuramente in risorse del computer mi vedra tutte e due le partizioni solo che quella utilizzabile sara quella su cui e installato win perche l' altra non e ancora formattata.
come faccio a formattare l' altra?
ditemi anche se e questo il procedimento giusto.
volevo anche sapere se io creo due partizioni e alcuni programmi li installo sulla partizione dove non ce il sistema operativo si crea qualche errore?
vi ringrazio in anticipo.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:24   #2
Kior
Bannato

Nessuno che mi sappia rispondere.
Old 15-07-2007, 02:07   #3
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Una volta creato l'array raid 0 i dischi vengono visti come 1 solo grosso disco (la rom matrix storage non c'entra nulla con le partizioni)

Tornando al nostro disco RAID0 (EX 2 dischi non in raid) che partizionerai così come fai coi dischi senza il raid, con un passaggio in +, che sarebbe quello di creare 1 floppy con i driver del controller raid, e di inculcarglieli al setup di xp premendo F6 quando in basso ti dice "Premere F6 per installare controller SCSI/RAID" o una cosa simile

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 15-07-2007 alle 02:22.
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:50   #4
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Falchetto 1991 Guarda i messaggi
Una volta creato l'array raid 0 i dischi vengono visti come 1 solo grosso disco (la rom matrix storage non c'entra nulla con le partizioni)

Tornando al nostro disco RAID0 (EX 2 dischi non in raid) che partizionerai così come fai coi dischi senza il raid, con un passaggio in +, che sarebbe quello di creare 1 floppy con i driver del controller raid, e di inculcarglieli al setup di xp premendo F6 quando in basso ti dice "Premere F6 per installare controller SCSI/RAID" o una cosa simile
Ciao
allora se non ho capito male una volta creato il raid 0 nella rom devo poi partiz l' hd all' installazione di winxp scegliendo manualmente le dimensioni della prima partizione e il restante spazio andra alla seconda partizione.
una cosa devo crearle tutte e due all' instal. premendo C oppure creo solo quella su cui installare win?
altra cosa quando entrero sotto win sicuramente mi verra vista solo la partiz dove e installato il so. come faccio a rendera l' altra visualizzabile e utilizzabile?
ultima cosa se io installo alcuni programmi sulla partiz dove non e installato win e ne installo altri nella partiz di win si crea qualche errore? vi prego levatemi questa curiosita.
Old 19-07-2007, 14:13   #5
Kior
Bannato

nessuno che mi sappia spiegare come si fa a creare due partizioni in un volume raid0?
io volevo creare la prima partizione da 50 gb per il sistema e il restante spazio per i dati.
volevo anche sapere come si fa a rendere utilizzabile la partizione dove non e installato windows dato che all' installazione del sistema operativo viene solo formattata la partizione dove si decide di installare windows.
poi mi dovete togliere questa curiosita, se io i programmi oltre ad installarli nella partizione contenente il sistema operativo li installo anche nell' altra partizione si crea qualche errore?
Old 19-07-2007, 14:28   #6
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Io ho messo in raid i dischi dall'utility del bios dopodichè,installando windows ho iserito il floppy dei driver raid sata e sata storage.Fatto questo,quand appare la schermata perinstallare win,creo la partizione desiderata e installo.
Aspetto che finisca l'installazione,ne avvio un 'altra poi per formattare l'altra partizione di modo che win me la veda.Semplice.
Old 19-07-2007, 15:00   #7
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Io ho messo in raid i dischi dall'utility del bios dopodichè,installando windows ho iserito il floppy dei driver raid sata e sata storage.Fatto questo,quand appare la schermata perinstallare win,creo la partizione desiderata e installo.
Aspetto che finisca l'installazione,ne avvio un 'altra poi per formattare l'altra partizione di modo che win me la veda.Semplice.
bene grazie , una cosa mi devi togliere questa curiosita, se io i programmi oltre ad installarli nella partizione contenente il sistema operativo li installo anche nell' altra partizione si crea qualche errore?
Old 19-07-2007, 16:58   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
No, nessun errore.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:27   #9
Kior
Bannato

ok grazie a tutti quanti.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian