|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
Rete mista
Salve, vorrei un consiglio su come potrei approntare una rete.
L'adsl alice arriva a casa e qui c'è un pc fisso. Esternamente all'abitazione ho un garage che funge anche da ufficio in cui ho un pc fisso e un portatile. La distanza tra le 2 costruzione è sui 20 metri. Ho la stessa linea telefonica di casa, ma vorrei fare un collegamento che permetta al pc di casa di rimanere connesso con la flat quanto e come vuole, ma che mi permetta anche di potermi collegare a internet con gli altri 2 pc (il portatile meglio se in wireless). Cosa potrei fare? Il budget nn è altissimo, ma se trovo una soluzione efficiente e abbastanza definitiva si può fare uno sforzo... Consigliatemi voi! (me son già letto di tutto sul forum... ma proprio per questo ho le idee ancora più confuse!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
molto dipende da quanto intendi per bugdet non altissimo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sono 2 costruzioni separate ??
non c'e' modo di tirare un cavo lan tra l'uno e l'altro ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
beh, 200 neuri speravo di nn doverli spendere... ma nn è un gran problema...
alla fine devo vedere se 20m di cavo schermato possono bastare, ma qua si pone il problema di avere 2 pc "nell'ufficio" ma col modem dentro casa... mi ci vorrebbe un hub/switch... mmm... il wi-fi? qualche sistema già collaudato? che mi consigliate?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
no, no... io ti consiglio un router (anche perchè poi lo switch non basterebbe e dovresti fare un po' di route statiche a mano)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non è questione di switch ma di far arrivare la linea
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Già... è come organizzare la faccenda... in fin dei cose a casa "i bocia" usano internet molto di più che "l'ufficio" ma la necessità di averlo senza rompersi le scatole e andare a staccare a casa la faccenda, si fa sentire...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ma insomma... riesci o no a portare un cavo di rete in garage?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eccomi... la risposta ha tardato ad arrivare ma ce l'ho!
NO!!! Non posso fare con un cavo di rete... ala fine sarà così: la linea telefonica arriva su entrambi i luoghi. A casa i bocia faranno quel che vogliono finchè non serve in ufficio. Spento il modem router da una parte, se accende dall'altra!!! Che soluzione del "Minka" L'opzione antenna ecc ecc cade perchè non c'è money a sufficienza!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Hardware in aggiornamento...