Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 16:50   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
XBOX 360 o aggiornare il PC?

Non so proprio cosa decidere, se mi potete consigliare in base alle vostre esperienze mi fate un grande favore.
Più che aggiornare il PC lo dovrei rifare quasi del tutto, visto che provengo da un athlon xp 1600+ con 6600GT.
Del vecchio PC terrei l'hard disk da 250gb (che ho acquistato a inizio anno), il case, l'audigy 1 e l'alimentatore (è un enermax da 550W e va ancora alla grande).
In pratica dovrei acquistare scheda madre, CPU, RAM e scheda video.
Se prendo l'XBOX PRO con circa 400€ sono a posto, mentre per rifarmi il PC quella cifra non basta di sicuro.
Ho fatto due conti, con un sistema di buon livello (2gb di RAM, 8800 GTS da 320mb, athlon 6000+ X2 e scheda madre) dovrei essere intorno ai 600 euro.
Non so proprio che pesci pigliare e vorrei decidere in fretta, visto che il tutto (o PC o XBOX) lo voglio fare entro questo mese.
Solo una cosa: come monitor ho un 22" CRT. Secondo voi, anche giocando da lontano, si avvertirebbe lo stesso fastidio agli occhi visto che i giochi su XBOX vanno a 50 o 60Hz (PAL60)?
Grazie per tutti quelli che mi risponderanno!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:53   #2
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ciao, più che altro la tua scelta deve tenere conto di questo fattore: i giochi.
Su 360 ne usciranno e ne sono usciti molti di più che su pc.

Si i giochi vanno a 60hz. Presumo che il CRT sia 4:3 giusto? Preparati alle bande nere
Old 13-07-2007, 16:55   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
io ho fatto la scelta console. Il pc costa enormemente di più, vale la spesa SOLO se sei davvero appassionato di gioco su pc. Se pensi che apprezzeresti anche il gioco su console, sicuramente economicamente parlando è molto più conveniente. Inoltre se ti interessa il gioco online, per ora Xbox Live è il meglio che puoi avere.

Conta che il pc fra due anni al massimo sarà di nuovo da buttare, la console ha un ciclo vita più lungo.

Per il discorso monitor non vorrei dirti cavolate, quindi evito di risponderti, però con la differenza (o aggiungendo davvero pochi €€€) ti ci fai la tv lcd di quelle dimensioni. Conta che la 360 se ti impegni la trovi anche a 299, e a 349 con poco impegno.
Old 13-07-2007, 16:56   #4
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao, più che altro la tua scelta deve tenere conto di questo fattore: i giochi.
Su 360 ne usciranno e ne sono usciti molti di più che su pc.

Scusa, ma questa mi sembra una carambolata! è vero l'esatto contrario
Old 13-07-2007, 16:58   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Imho ti sei risposto già da solo.

Considera che :

A) ci sono molti titoli esclusivi per xbox360 e molti che su pc sono anche multipiatta e li ritrovi su x360

B) per fare tutto tranne giocare puoi benissimo tenerti quel pc, e il botolo usarlo per giocare

c) Avresti una ottima configurazione pc, che forse da qui a un anno ti sarà stretta, mentre la xbox da qui a un anno sarà sempre uguale.

d) la xbox la puoi trovare anche a meno di 400 , guarda le offerte oppure ebay occhio alle fregature, comunque qualsiasi caso sempre la PRO (io pro usata a 272 euro, e ci stò giocando senza mai problemi da aprile ).

e) Connetti il pc in rete con la xbox, cosi con il disco da 250 mb del pc puoi archiviarti i filmati che vuoi e vederli sulla tv con il mediacenter della xbox

ciauz!!!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:03   #6
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi

Scusa, ma questa mi sembra una carambolata! è vero l'esatto contrario
Scusa tu quanti giochi sono usciti in esclusiva su PC? Sono quasi tutti multipiattaforma.
Old 13-07-2007, 17:04   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Non so proprio cosa decidere, se mi potete consigliare in base alle vostre esperienze mi fate un grande favore.
Più che aggiornare il PC lo dovrei rifare quasi del tutto, visto che provengo da un athlon xp 1600+ con 6600GT.
Del vecchio PC terrei l'hard disk da 250gb (che ho acquistato a inizio anno), il case, l'audigy 1 e l'alimentatore (è un enermax da 550W e va ancora alla grande).
In pratica dovrei acquistare scheda madre, CPU, RAM e scheda video.
Se prendo l'XBOX PRO con circa 400€ sono a posto, mentre per rifarmi il PC quella cifra non basta di sicuro.
Ho fatto due conti, con un sistema di buon livello (2gb di RAM, 8800 GTS da 320mb, athlon 6000+ X2 e scheda madre) dovrei essere intorno ai 600 euro.
Non so proprio che pesci pigliare e vorrei decidere in fretta, visto che il tutto (o PC o XBOX) lo voglio fare entro questo mese.
Solo una cosa: come monitor ho un 22" CRT. Secondo voi, anche giocando da lontano, si avvertirebbe lo stesso fastidio agli occhi visto che i giochi su XBOX vanno a 50 o 60Hz (PAL60)?
Grazie per tutti quelli che mi risponderanno!
per giocare ti fai una console, per tentare di giocare fatti un bel pc. semplice
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:06   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per giocare ti fai una console, per tentare di giocare fatti un bel pc. semplice
!!!!

Detto questo, penso non ci sia più niente di aggiungere... FOTTUTAMENTE VERO !!!
Old 13-07-2007, 17:07   #9
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io ho scelto tutti e due personalmente

Avrei scelto comunque esclusivamente console se non fosse che ci sono due o tre giochi che mi tengono legato ancora al PC saldamente (Neverwinter Nights online e alcuni RTS).

Comunque alla fine mi son fatto PS3 che userò per giocare a tutto in pratica... (e ne sono molto soddisfatto) e poi mi sono preso un portatile DELL (il 1720) con una scheda video dignitosa (non certo potentissima) cioè la GeForce 8600GT che mi consentirà di giocare alla grande a Neverwinter Nights (da cui non riesco a staccarmi ahime... e che anche dani&l dovrebbe tornare a provare il mio server se fosse un amico ).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:23   #10
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Io ho optato per xbox360, in questi mesi usciranno bei giochi sia in esclusiva che multi, per giocare uso un CRT 29 4:3, molti giochi sono pienamente compatibili senza bande nere e di usati se ne trovano...
Per il PC ora ne sto assemblando uno con un E6320, geffo 6800 2 gb ram, e hdd, comprati usati, più che sufficienti per navigare e altre applicazioni, per giocare a crysis preferisco aspettare il prossimo anno quando potrò in caso aggiornare qualche componente con qualcosa che avrà un prezzo + abbordabile del nuovo di oggi...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:30   #11
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Anche io ero nella tua stessa situazione e alla fine ho optato x X360 tenendomi il mio vecchi pc che tutto sommato se la cava ancora...
Alla fine i videogiochi sono un hobby/passione ma continuare a tenere il pc aggiornato x giocare al top sta diventando veramente trooopo dispendioso...in questa fase transitoria poi, dove nn si sa di che morte morire (vista/Dx10 e mettiamoci anche i K10 vah...), forse è meglio aspettare che la situazione si assesti prima di fare upgrade al buio, imho...
Old 13-07-2007, 17:39   #12
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
se hai parecchi soldi e credi che smanettando su un .ini diventi automaticamente un figo che ne sa di informatica, vai di pc

Se vuoi giocare bene senza palle console, a tua scelta quale.

detto da un ex pcista che ha aperto gli occhi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:47   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Io considero anche e sopratutto il fattore tempo. Non sò la maggior parte dei forumisti, ma io che non ho la casa che si pulisce da sola, il frigo che si riempie e la tavola che si apparecchia da sola, etc..etc.. etc.. quel poco tempo che ho *voglio* solo: svaccarmi sul divano e partire in quinta. Gli ultimi giochi su pc sono stati : "trova il miglior compromesso tra prestazioni e grafica" . Finiva quando , una volta trovato, non avevo più voglia di giocare al gioco
Old 13-07-2007, 17:54   #14
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io considero anche e sopratutto il fattore tempo. Non sò la maggior parte dei forumisti, ma io che non ho la casa che si pulisce da sola, il frigo che si riempie e la tavola che si apparecchia da sola, etc..etc.. etc.. quel poco tempo che ho *voglio* solo: svaccarmi sul divano e partire in quinta. Gli ultimi giochi su pc sono stati : "trova il miglior compromesso tra prestazioni e grafica" . Finiva quando , una volta trovato, non avevo più voglia di giocare al gioco
...dire anch'io...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:58   #15
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ANCHE IO SONO NELLA STESSA SITUAZIONE!

Io avrei già deciso di prendere la ps3, ha qualche esclusiva in piu' rispetto a pc ed xbox360 (MGS4,Killzone quelle che personalmente mi interessano), se non fosse per una questione L'ONLINE
Il punto è che non si capisce se PS3 avrà l'online sviluppato come xbox360, online che è la cosa faondamentale che mi interessa di piu'per diversi giochi, per ora l'online di ps3 ha poca gente rispetto ad xbox360 INFINITAMENTE MENO RISPETTO AL PC ed è poco sviluppato .
Un aspetto che mi tiene lontano da xbox360 pero' dall'altro canto è il pad orribile per giocare a titoli come PES7, visto che io gioco col DPAD e non con l'analogico.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:10   #16
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Per me si gioca su console. Il gioco è un'applicazione real-time e deve girare su una macchina nota, non su una sovradimensionata e costosissima.
Inoltre se non provi il gioco su console ti mancherà un po' quel gusto (per me: artistico, emozionale, spensierato) che si può ritrovare in certi titoli. Ma essendo tu un PCista forse quest'ultimo punto non ti interessa...

Console console.

Quote:
Originariamente inviato da davestas Guarda i messaggi
Un aspetto che mi tiene lontano da xbox360 pero' dall'altro canto è il pad orribile per giocare a titoli come PES7, visto che io gioco col DPAD e non con l'analogico.
Io mi chiedo come si fa... tutto il direzionamento di tiri e passaggi va a farsi friggere.
Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:20   #17
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Vai di console!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:26   #18
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi

Io mi chiedo come si fa... tutto il direzionamento di tiri e passaggi va a farsi friggere.

e chi te lo dice?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:26   #19
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Io sono passato dal pc alla 360... e finalmente ho scoperto cosa vuol dire giocare senza sbattimenti. E pensare che prima affermavo che non l'avrei mai fatto.

Costa meno, in tempo e denaro.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:28   #20
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da davestas Guarda i messaggi
e chi te lo dice?
Il fatto che il controllo di queste cose in PES è analogico.... e con il d-pad tu invece hai 8 direzioni.
Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian