|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Non capisco qual'è il componente difettoso.....
Come da titolo, il pc tenta di accendersi ma prima di fare il boot si spegne da solo !!!!!! ho fatto le seguenti prove:
1) ho provato con un nuovo ali..... 2) la ram, in questo momento, sono montate nel computer con cui scrivo 3) idem per la scheda video 4) idem per gli hard disk 5) idem per tutto il resto allora le cose sono 2, o procio o scheda madre, poichè non riesco a provare il procio su un'altra scheda medre, secondo voi qual'è tra i due; io al 99% penso sia la scheda madre poichè il procio era ben raffreddato con una 9500 zalman, e poi non sembra un errore d'avvio dovuto al malfunzionamente del procio o sbaglio.....infatti vi chiedo come si manifesta un malfunzionamente del procio? grazie e consigliatemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
incompatibilità tra ram e mobo??
la mobo senza ram beepa? al bios ci arrivi? potresti provare a dare un pò di tensione in più alle ram... in ogni caso modello di ram e mobo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Hai ragione, ho scritto troppo in fretta e ho dato poche informazioni; il problema che era un pc perfettamente funzionante ma dopo tre mesi mi ritrovo con questo problema; al bios non ci arrivo perchè si spegne da solo appena prova a beeppare, la scheda madre è una Asus m2n-e con un x2 5200...quindi incompatibiità di ram non credo proprio perchè è andato tutto bene per circa tre mesi....aiutatemi a capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
fai queste due prove:
1- prova a farlo partire senza ram e vedi intanto se la mobo beepa. se la mobo non va ma si accendono i led e la ventola gira, potrebbe essere un problema di bios (magari si è corrotto). a questo punto proverei con i tool che sicuramente asus mette a disposizione. 2 -la ram l'hai montata su un altro computer e questo va, giusto? allora prova a montare la ram dell'altro pc sulla asus e vedi che succede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cambia la ventola del processore. Per provare fai partire il pc senza o con altra ventola attaccata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.