|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema 1280x1024 con Ati Radeon 9600
Ciao,
Mi è successo che dopo essersi spento il monitor per prolungato inutilizzo non si è più acceso o meglio il monitor risulta acceso con luce verde, quindi un segnale arriva, ma lo schermo rimane nero come fosse spento. All'avvio, tutto funziona perfettamente e vedo tutto fino alla schermata di login di Xp in cui torna nero. Quindi sono entrato in modalità VGA e tutto è risultato corretto, ho notato che se imposto la risoluzione a 1280X960 funziona bene, ma se passo alla 1280x1024 ancora schermo nero. Ho provato ad aggiornare i Catalyst della mia Ati e durante l'aggiornamento mi dice che i driver non sono corretti per l'hardware installato, ma io sono certo di aver scaricato quelli giusti. Che sia un problema di monitor lo escluderei perchè funziona bene a qualunque altra risoluzione. Voi che dite? Mi sta partendo la scheda video? Grazie Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Direi che potrebbe essere un problema di scheda video piuttosto che un problema di monitor. A dir il vero, però, non escluderei nemmeno un conflitto a livello di software. Magari potresti provare a testare la scheda su un altro PC e vedere come si comporta... Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si penso anch'io sia un problema di scheda video, ma escluderei sia un conflitto software, visto che il problema si è verificato di punto in bianco, sono mesi che non installo nulla di nuovo e non stavo usando programma particolari. Ora lo sto usando a 1280x960, anche se il mio monitor che è un Samsung 19" LCD da il meglio di se ha 1280x1024, magari cambio scheda. Grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.