|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Chipset in punto di fusione!
Qualche caso simile al mio?
Ho una a8n premuim e la mia 8800 copre per bene il mio chipset che non riesce a smaltire più bene il calore, pur avendo il pipe. Dopo un pò che giochicchio comincia a rallentare, non super scattoni, però robe fastidiose. ho messo una ventola provvisoria sul dissi finale del pipe e le cose si sono sistemate, ma è una soluzione da schifo. a voi non è capitato nulla di simile? è possinile che il chipset a temperature vergognose provochi rallentamenti? grazie
LianLi V2000 plusII - Tagan turbojet 900w - Liquid cooled by Ybris Evo - Asus P5K3 deluxe - X6800 extreme - Ram 2x1gb Corsair ddr3 1333mhz - evga 8800 gtx acs3 edition - creative audigy xfi platinum - 2x wd raptorX raid0 - 1x wd caviar 500gb 16mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Si,un chipset con temperature fuori dalla norma può arrivare a causare anche blocchi di sistema e riavvii random.
Ti consiglio di scaricarti il programmino speedfan (se non usi l'asusprobe) e di postare la temperatura del chipset. La ventola per dissiparlo meglio la puoi mettere anche in posizione vertivale rispetto al chipset,l'importante è che gli arrivi aria per poter smaltire il calore.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
perfetto provo e poi ti dico. grazie mille
LianLi V2000 plusII - Tagan turbojet 900w - Liquid cooled by Ybris Evo - Asus P5K3 deluxe - X6800 extreme - Ram 2x1gb Corsair ddr3 1333mhz - evga 8800 gtx acs3 edition - creative audigy xfi platinum - 2x wd raptorX raid0 - 1x wd caviar 500gb 16mb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.