Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 15:41   #1
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Da XP Home entrare in Win 2003 Server senza digitare la password...

Salve a tutti...

Sono giorni che sto' impazzendo per trovare una soluzione!

Ho un Pc con Win 2003 Server su cui ci sono un paio di cartelle condivise a cui devo accedere da un Win XP Home (siamo nella stessa rete... stesso gruppo di lavoro). La cosa che cerco di fare è dire al 2003 che quando mi vede entrare smetta di chiedermi la password (solo a me che sono nella LAN)...

C'è un modo sicuramente... ma quale è???????????
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:45   #2
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Dai i permessi agli utenti alle cartelle condivise altrimenti (e menomale) non ti fa entrare.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:59   #3
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Dai i permessi agli utenti alle cartelle condivise altrimenti (e menomale) non ti fa entrare.
Aspetta... qualcosa ho già fatto difatti nelle cartelle riesco ad entrare... la rottura è che ogni volta (in verità la prima volta che accedo dopo un riavvio di XP Home) mi chiede nome utente e password.

Come faccio a dirgli al 2003 che se entro io non mi debba chiedere niente e farmi entrare direttamente nella cartella?

P.S. Non sono propriamente pratico di 2003 quaindi auspico una risposta in termini semplici...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:09   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Riuppo perchè ho lo stesso problema. Ho una stazione Windows xp HOME (mannaggia a chi ha voluto spendere 200 euro in meno per la versione home!), dove , quando ha la necessità di andare sul proxy server di windows NT, chiede immancabilmente lo user name e la password (che sono gli stessi del login). Ovviamente user e pwd sul server NT sono già stati inseriti, infatti una volta "riloggato" in rete funziona perfettamente. Solo che OGNI volta deve riloggarsi. E nella gestione account, gestione password di rete, non è possibilie aggiungere niente .

CHE PALLE!!! HELP
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:12   #5
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Prova a mappare queste cartelle come unità di rete (tasto destro sulla condivisione che ti trova in rete e connetti come unità di rete). Prova. Ciao !
Old 18-07-2007, 12:48   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Prova a mappare queste cartelle come unità di rete (tasto destro sulla condivisione che ti trova in rete e connetti come unità di rete). Prova. Ciao !
nel mio caso non cambia niente, sempre richiesta di user e pwd
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:42   #7
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
è un limite fisico di XP Home, come il fatto che non puoi nemmeno metterlo in un dominio.

Una volta mi era successo... non puoi farci molto.

Ciao
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:21   #8
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever Guarda i messaggi
è un limite fisico di XP Home, come il fatto che non puoi nemmeno metterlo in un dominio.

Una volta mi era successo... non puoi farci molto.

Ciao
Che non si potesse mettere in dominio d'accordo sul resto comunque mi sembra strano (premetto che non uso mai l'home edition tantomeno nelle ditte).
Old 19-07-2007, 14:33   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Come altra prova, prova ad assegnare una password all'utente di xp home. Mi è capitato che in alcuni casi non è permesso l'ingresso dell'utente senza password. Ciao !
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian