|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Da XP Home entrare in Win 2003 Server senza digitare la password...
Salve a tutti...
Sono giorni che sto' impazzendo per trovare una soluzione! Ho un Pc con Win 2003 Server su cui ci sono un paio di cartelle condivise a cui devo accedere da un Win XP Home (siamo nella stessa rete... stesso gruppo di lavoro). La cosa che cerco di fare è dire al 2003 che quando mi vede entrare smetta di chiedermi la password (solo a me che sono nella LAN)... C'è un modo sicuramente... ma quale è??????????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Dai i permessi agli utenti alle cartelle condivise altrimenti (e menomale) non ti fa entrare.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Come faccio a dirgli al 2003 che se entro io non mi debba chiedere niente e farmi entrare direttamente nella cartella? P.S. Non sono propriamente pratico di 2003 quaindi auspico una risposta in termini semplici... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Riuppo perchè ho lo stesso problema. Ho una stazione Windows xp HOME (mannaggia a chi ha voluto spendere 200 euro in meno per la versione home!), dove , quando ha la necessità di andare sul proxy server di windows NT, chiede immancabilmente lo user name e la password (che sono gli stessi del login). Ovviamente user e pwd sul server NT sono già stati inseriti, infatti una volta "riloggato" in rete funziona perfettamente. Solo che OGNI volta deve riloggarsi. E nella gestione account, gestione password di rete, non è possibilie aggiungere niente .
CHE PALLE!!! HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a mappare queste cartelle come unità di rete (tasto destro sulla condivisione che ti trova in rete e connetti come unità di rete). Prova. Ciao !
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
è un limite fisico di XP Home, come il fatto che non puoi nemmeno metterlo in un dominio.
Una volta mi era successo... non puoi farci molto. Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Che non si potesse mettere in dominio d'accordo sul resto comunque mi sembra strano (premetto che non uso mai l'home edition tantomeno nelle ditte).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come altra prova, prova ad assegnare una password all'utente di xp home. Mi è capitato che in alcuni casi non è permesso l'ingresso dell'utente senza password. Ciao !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.